Cerca

Inglese

Imparare l’inglese, con Dienneti, è ancora più facile: in questa sezione tante risorse per parlarlo e scriverlo correttamente.

Scegli Sottocategorie

Affina la ricerca

App Online Audio Discussioni File di testo Immagini Software Video
Prescolare Primaria Secondaria I° Secondaria II° Università Altro
Recenti Consigliati

Ordina per

iSLcollective

Migliaia di schede di lavoro in formato .doc pronte da scaricare, in diversi livelli di difficoltà e ricercabili secondo categorie o tag. Le schede sono disponibili gratuitamente previa registrazione. Nello spirito della condivisione è gradito, ma non necessario, il contributo di tutti.

Vai »

Lyrics Training

Metodo facile e divertente per apprendere e migliorare la conoscenza della lingua inglese; si tratta di una selezione di video musicali in streaming accompagnati dai testi delle canzoni da completare con le parole mancanti durante l’ascolto, anche bloccando la riproduzione nel punto interessato per riascoltarla. E’ possibile svolgere le attività secondo tre livelli di difficoltà (principiante, medio, esperto) e controllare il risultato ottenuto in termini di tempo impiegato e parole corrette inserite.

Vai »
  • App Online
  • Video

English for All

Corso interattivo online attraverso lezioni in videoclip (macrounità ad episodi), ciascuna unità è preceduta da attività interattive di vocabolario, con audio verifica delle risposte date, per facilitare la comprensione delle situazione che verrà presentata ed è seguita da un test-questionario di verifica delle acquisizioni. Un dizionario online e lezioni di grammatica con verifica della comprensione completano il corso. Gli utenti registrati hanno a disposizione un report dei risultati conseguiti, funzione utile agli insegnanti di inglese L2 che desiderano monitorare i risultati dei propri studenti.

Vai »

Listen and write

Per gli utenti medi e avanzati un utile esercizio di ascolto e scrittura: si tratta di scrivere nell’apposito spazio i brani dettati. E’ presente una funzione di autocompletamento e riconoscimento delle parole corrette; si può inoltre selezionare il livello di difficoltà, registrare i risultati ottenuti e caricare brani personali.

Vai »
  • Audio

Newsticker

Supplemento ai manuali Loescher di lingua inglese, una quantità di articoli di semplice lettura, utili per avvicinarsi all’attualità dei paesi anglofoni ed esercitare le proprie capacità di comprensione. In formato pdf, pronti per la stampa, molti sono completati da esercizi ed attività di comprensione e possono essere impiegati quale occasione di attività o verifica in classe. L’archivio raccoglie tutti i newstickers pubblicati e ogni giorno (con sospensione estiva) si incrementa di nuovi articoli accompagnati da registrazione audio (nel frame a scorrimento).

Vai »

Children’s library

Una vastissima biblioteca digitale che mette a disposizione la migliore letteratura per bambini, contemporanea e storica, di tutto il mondo. La collezione, composta da testi originali digitalizzati, contiene oltre 4.600 libri in 61 lingue: le risorse in inglese sono oltre 480, pronte da leggere gratuitamente online, ed è possibile effettuare una ricerca secondo una quantità di criteri diversi (età, lunghezza del libro, tipo di storia e di protagonisti…).

Vai »

Toyland

Nell’area Kids di Indire, dedicata ai bambini, una sezione per l’apprendimento della lingua inglese: una serie di divertenti giochi e attività ambientati in un colorato paese dei balocchi.

Vai »
  • App Online

National Museum of Marine Corps

Il museo nazionale del corpo dei marines racconta un pezzo importantissimo di storia americana. Situato a Quantico (USA) utilizza il meglio delle tecnologie multimediali per offrire un’immersiva visita virtuale: infatti, attraverso un’ intuitiva interfaccia di navigazione 3D, il visitatore può esplorare ambienti ed interagire con molti oggetti della collezione esposti.

Vai »
  • App Online

Fun4thebrand

Il gioco si fa educativo in un sito ad accesso gratuito dove la matematica, l’inglese e le scienze si esercitano attraverso divertenti games in flash dedicati ai più piccoli e presentati in diversi livelli di difficoltà.
Grande spazio è dedicato ai games matematici per l’apprendimento/esercizio in forma ludica delle 4 operazioni. Il sito è commentato il lingua inglese ma l’accesso ai giochi è davvero intuitivo.

Vai »
  • App Online

English for little children

Corso online gratuito dedicato ai più piccoli permette di apprendere e/o rinforzare le proprie conoscenze sul lessico e le strutture di base della lingua inglese in un approccio interattivo e giocoso, colorato ed attraente, decisamente in grado di interessare e coinvolgere i bambini. (E’ necessario il plugin Adobe Flash Player)

Vai »

Zaac

Lingua inglese per i bambini tra i 5 e i 7 anni: 12 lezioni educational in cartoni animati cui sono associate una serie di schede cartacee pronte per la stampa.

Vai »

Online classroom

Un corso base di lingua inglese in videoclip pensato per i bambini e strutturato secondo tre diversi livelli di difficoltà.

Vai »

English 4 kids

Schede di lavoro pronte per la stampa, giochi, video e video-lezioni, lezioni in Power Point pronte da scaricare, il tutto a misura di bambino e di libero accesso.

Vai »

Starfall

Giochi e attività a misura di bambino per apprendere a leggere, scrivere, produrre e comprendere la lingua inglese in maniera divertente.

Vai »

Children’s storybooks

Storielle e storie in inglese da leggere online, piacevolmente illustrate e in tre livelli di difficoltà, sono uno spunto utile e divertente per la didattica, o semplicemente per lo svago.

Vai »
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6