Cerca

gioco

Affina la ricerca

Discussioni App Online Software Audio Video Immagini File di testo
Prescolare Primaria Secondaria I° Secondaria II° Altro Università
Data Consigliati

Ordina per

Duolingo

Impara tutte le lingue straniere giocando, interagendo con il computer, facendo esercizi di pronuncia e molto altro in modo completamente gratuito e… divertente!

Vai »
  • App Online

Waterford press

Giocare con le scienze grazie a centinaia di giochi, attività ed esperienze adatte ai bambini e ragazzi della scuola primaria e secondaria di primo grado. Si tratta di quiz, disegni da completare o colorare, origami, giochi di parole… per un approccio divertente ed istruttivo ad argomenti che riguardano le piante, gli animali, la storia naturale. La lingua inglese non costituisce un ostacolo alla fruizione dei contenuti del sito. (Per accedere alla sezione giochi è necessario registrarsi, gratuitamente)

Vai »

My page

Il Web 2.0 a misura di bambino, per piccoli utenti dai 5 anni in su: in un’interfaccia vivace si propongono una quantità di kidget e opzioni varie per realizzare e personalizzare la propria pagina Web, oltre alla possibilità di accedere a giochi, curiosità scientifiche, consigli di lettura e video tratti dai programmi TV per bambini.

Vai »

Nasa kid’s club

Un sito sicuro per i bambini ideato dalla NASA con l’obiettivo di informare e avvicinare i più piccoli in maniera divertente ai segreti dello spazio. Sul sito news, documenti, informazioni sull’agenzia e sullo spazio e tanti giochi “spaziali”… (In inglese)

Vai »

National geographic for kids

National Geographic per i bambini: giochi, storie, attività, immagini, video e news per un divertirtimento assicurato, alla scoperta della natura che ci circonda e degli animali che la popolano. (In inglese)

Vai »

Polilab kids

Oltre 100 animazioni didattiche in video e quiz di verifica per bambini dai 6 ai 12 anni, utili per la didattica di diverse materie ma anche per imparare giocando. Il sito nasce da un progetto del Politecnico di Milano.

Vai »

Wild Web Woods

Gioco online per guidare i bambini nella “foresta nera” di Internet, si può giocare liberamente ed è un’iniziativa del Consiglio d’Europa basata sul “Manuale per l’utilizzo di Internet”.

Vai »
  • App Online

Class Tools

Applicazione online per creare giochi, attività e diagrammi in tecnologia flash, utile agli insegnanti per creare attività personalizzate da impiegare nella prassi didattica (dai post it alle time line). E’ possibile servirsi di applicazioni create dagli altri utenti e condividere le proprie, non richiede registrazione. (Lingua inglese)

Vai »
  • App Online

Safe City

Integrato nel progetto di prevenzione di Anlaids, è un gioco gratuito online che si svolge in una città dai toni noir, costruita magistralmente in ogni minimo dettaglio. Il protagonista dell’avventura è il detective Joe Condom, che dovrà muoversi con circospezione tra le dense ombre cittadine per condurre la sua indagine: individuare chi sa troppo poco dell’AIDS…

Vai »
  • App Online

Mission Europe

Mettersi alla prova con francese, tedesco e polacco per risolvere il mistero in un’avventura che si snoda in podcast tra Berlino, Parigi e Krakovia… un modo decisamente alternativo e divertente di imparare le lingua! Il progetto, finanziato dalla Commissione Europea, ha ricevuto il Label Europeo per le Lingue 2008.

Vai »
  • App Online

Poisson rouge

Giochi online in tecnologia flash accessibili ai più piccoli, divertenti ed educativi, ottimi per lo sviluppo dei prerequisiti.
(Commentato in inglese)

Vai »
  • App Online

Arthur Masks

Scegli la maschera che ti piace di più, stampala e poi gioca con Arthur e i suoi amici.

Vai »
  • Immagini

Maschere tradizionali italiane

Da Arlecchino a Pulcinella, in sintetiche presentazioni.

Vai »

La bauta

La tipica maschera veneziana, la sua storia e la storia del Carnevale di Venezia.

Vai »

Giù la maschera

Le origini, non sempre chiare, delle maschere italiane…

Vai »
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6