Cerca

ragazzi

Affina la ricerca

Discussioni App Online Software Audio Video Immagini File di testo
Prescolare Primaria Secondaria I° Secondaria II° Altro Università
Data Consigliati

Ordina per

Wild Web Woods

Gioco online per guidare i bambini nella “foresta nera” di Internet, si può giocare liberamente ed è un’iniziativa del Consiglio d’Europa basata sul “Manuale per l’utilizzo di Internet”.

Vai »
  • App Online

Waterford Press

Intrattenimento scientifico grazie e centinaia di giochi, attività ed esperienze adatte ai bambini e ragazzi della scuola primaria e secondaria di primo grado. Si tratta di quiz, disegni da completare o colorare, origami, giochi di parole… per un approccio divertente ed istruttivo ad argomenti che riguardano le piante, gli animali, la storia naturale… la lingua inglese non costituisce un ostacolo alla fruizione dei contenuti del sito. (Per accedere alla sezione giochi è necessario registrarsi, gratuitamente).

Vai »
  • App Online

Fruitness

Iniziativa UE sviluppata nella dimensione del gioco per promuovere il consumo della frutta presso i giovanissimi consumatori. Protagonista è Mr Fruitness, supereroe in verde che attinge forza dalla frutta per sconfiggere snack, bibite e merendine che attentano alla salute e riducono l’efficacia dei suoi superpoteri.

Vai »
  • Video

Space place

Astronomia, astrofisica e missioni spaziali trattati in chiave divulgativa in un sito della Nasa dedicato ai bambini, con una sezione dedicata a genitori ed educatori.

Vai »
  • App Online
  • Immagini

Fisica a fumetti

La fisica raccontata ai bambini dal professor Schizzati…
(Ufotto Leprotto)

Vai »

La dipendenza da Internet

IAD (Internet addiction disorder), uno sguardo su adolescenti e bambini: prima parteseconda parte.
(Psycomer, novembre 2010)

Vai »

Cultura del videogioco: mondo giovanile e mondo adulto a confronto

Un contributo verso la conoscenza del videogioco anche in relazione al gap che si è venuto a creare tra il mondo degli adulti e quello dei giovani. Sono gli esiti di una ricerca condotta da AESVI in collaborazione con l’Istituto IARD e con il patrocinio del Ministero per le Politiche Giovanili e le Attività Sportive.
(Dicembre 2006, AESVI)

Vai »
  • File di testo

Shidonny

Social-network per bambini, è una community sicura dove dove esprimersi creativamente, giocare e interagire con gli amici, per ora localizzata in otto lingue, presto anche in italiano.

Vai »
  • Discussioni

Mymail

Programma di posta elettronica sviluppato per bambini a partire dai 6 anni, presenta un insieme di regole per la sicurezza che genitori e insegnanti possono attivare e un’interfaccia divertente specificamente pensata per i più piccoli. Multiutente, è impiegabile sia per un uso domestico che per un uso scolastico, presenta inoltre numerosi e colorati template per inviare e-mail, cartoline e inviti personalizzati. Disponibile in “Internet Edition”, è scaricabile gratuitamente compilando il form di registrazione.

Vai »

Skypito

Scaricabile gratuitamente, è una versione per bambini del diffusissimo Skype, presenta un’interfaccia colorata ed attraente e permette comunicazioni vocali e testuali tra bambini in un ambiente sicuro e controllabile.

Vai »

Junior Rai

Sito creato da RAI Webfarm, ricco di giochi, fumetti, lavoretti e punto di partenza per visitare gli altri siti Rai.it.

Vai »

Bambini news

Rivista di informazione online, a misura di bambino.

Vai »

Il mio primo quotidiano

Quotidiano online “per i ragazzi dagli otto anni in su che non si accontentano della tivù”.

Vai »

Melevisione

Favole, cartoni, canzoni, filastrocche e altro nel fantabosco di Rai.it.

Vai »

Trebisonda

Non solo il sito Web di un programma televisivo, ma anche luogo di incontro, scambio e interazione per bambini e ragazzi. Sul portale: webcam in diretta dai luoghi più insoliti, spazi per le immagini girate e inviate dai piccoli “videoreporter”, giochi interattivi, immagini dei programmi storici RAI.

Vai »
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6