Cerca

Radio e TV online

Una raccolta di siti Internet di radio e tv, con tanti programmi dalla valenza educativa.

Scegli Sottocategorie

Affina la ricerca

Discussioni App Online Software Audio Video Immagini File di testo
Prescolare Primaria Secondaria I° Secondaria II° Altro Università
Data Consigliati

Ordina per

Junior Rai

Sito creato da RAI Webfarm, ricco di giochi, fumetti, lavoretti e punto di partenza per visitare gli altri siti Rai.it.

Vai »

Bambini news

Rivista di informazione online, a misura di bambino.

Vai »

Il mio primo quotidiano

Quotidiano online “per i ragazzi dagli otto anni in su che non si accontentano della tivù”.

Vai »

Melevisione

Favole, cartoni, canzoni, filastrocche e altro nel fantabosco di Rai.it.

Vai »

Trebisonda

Non solo il sito Web di un programma televisivo, ma anche luogo di incontro, scambio e interazione per bambini e ragazzi. Sul portale: webcam in diretta dai luoghi più insoliti, spazi per le immagini girate e inviate dai piccoli “videoreporter”, giochi interattivi, immagini dei programmi storici RAI.

Vai »

Il D

Ex DivertiPc, è un progetto MIUR-RAI per i più piccoli. Sul sito sono disponibili divertenti attività-gioco in tecnologia flash.

Vai »

Nickelodeon

Giochi online per bambini, disegna e colora, video, cartoni animati e programmi TV per bambini e ragazzi con tutti i personaggi di Nicktv.it: Spongebob, Dora, Zoey, Avatar, Barbapapà, per i piccoli e i meno piccoli dai 3 ai 14 anni.

Vai »

Cartoon Network

Giochi gratuiti, video divertenti, concorsi e una community con i cartoni animati più famosi del canale televisivo per bambini visibile con Stream e con Tele+.

Vai »

Cartoonito

Cartoni per bambini in età prescolare: giochi online gratuiti, disegni pronti per essere stampati, video-clip scaricabili tratti dalle serie preferite trasmesse sull’omonimo canale TV per bambini.

Vai »

Deakids

DeAKids è il portale e una community per bambini e ragazzi dedicato all’intrattenimento e all’edutainment che accompagna sul Web il canale satellitare Sky prodotto da De Agostini. Alcuni giochi e sezioni, oltre al palinsesto TV, sono disponibili a tutti ma per fruire di tutte le risorse occorre registrarsi: i piccoli utenti registrati avranno accesso a tutte le risorse del sito e potranno sentirsi protagonisti personalizzando una propria fantabolla, disegnando un proprio avatar o caricando foto e video da condividere con gli utenti della community.

Vai »

Kideo Player

YouTube a misura di bambino: una selezione di video e animazioni sicuri, appropriati e divertenti per i bambini in un’interfaccia accattivante e intuitiva (basta premere la barra spaziatrice per passare alla clip successiva).

Vai »
  • Video

Zui

Vasta collezione di video per bambini, gratuitamente accessibili. Sono organizzati per categorie, riguardano trailer di noti film, serie TV, cartoni animati, clip musicali e altro ancora. I contenuti sono inviati direttamente dai piccoli utenti previa autorizzazione di genitori e insegnanti che hanno aderito al progetto.

Vai »
  • Video

Kideos

Video YouTube selezionati per bambini da 0 a 10 anni, classificati per categoria e fascia di età.

Vai »
  • Video

La radio delle idee

Web radio rivolta ai bambini da 0 a 10 anni e ai loro genitori, con tanta musica, storie da ascoltare e programmi di approfondimento per mamma e papà. Il progetto nasce dall’associazione culturale Coloradio e si può ascoltare solo attraverso Internet, con qualunque computer, collegandosi al sito.

Vai »

Radio Dynamo

Web radio dedicata ai giovani ascoltatori, trasmette 24 ore su 24 contenuti realizzati con il contributo di bambini ospiti di ospedali e case-famiglia, un esempio di virtuoso impiego delle nuove tecnologie in aiuto alle fasce più deboli della popolazione.

Vai »
  • 1
  • 2