Skuola.net Ripetizioni: il prof si trova online

ripetizioni skuola.net
Quando arriva un’insufficienza, molti ragazzi si vedono costretti a ricorrere ad un doppio studio per recuperare le carenze ed evitare il debito. E con le scuole che non sono più obbligate ad organizzare i corsi di recupero, ricorrere alle ripetizioni private per tante famiglie è quasi d’obbligo.

Peccato che non è così semplice trovare un prof fidato o uno studente universitario disposto ad accantonare per un po’ i propri studi per dare ripetizioni agli studenti bisognosi.

La risposta al problema arriva diretta da Skuola.net che ha lanciato un innovativo servizio online per le ripetizioni. Sul sito Skuola.net | Ripetizioni è possibile individuare il tutor più adatto alle proprie esigenze in termini di materia e di livello d’insegnamento, partendo dalle elementari fino all’università. La residenza di ciascuno di loro è geolocalizzata, il che significa che è possibile scegliere se recarsi dal prof più vicino oppure richiedere, con un piccolo supplemento, una lezione a domicilio. Molti dei tutor registrati sono disponibili anche per dare ripetizioni online su Skype, in modo da poter comunque aiutare anche chi è più distante.

La prenotazione si fa online in base alle disponibilità del tutor la cui agenda viene aggiornata in tempo reale. Anche il pagamento viene gestito dal sito, per cui a chi usufruisce del servizio non resta che pagare le ripetizioni, non con dei soldi, ma consegnando un coupon e riportando un giudizio positivo o meno sulla qualità dell’insegnamento ricevuto. Più semplice di così…

*/?>