New media education

La Media Education fra tradizione e sfida del nuovo in un interessante articolo di Pier Cesare Rivoltella, tratto dalla rivista Educazione e Scuola, è possibile fruirne nella versione pubblicata su Scribd o scaricarlo in formato .pdf per una più agevole lettura.
(Scuola e Didattica, aprile 2007)

Vai »
  • File di testo

Contenuti Proposti

Se sei interessato a questa pagina, naviga tra i contenuti della sua categoria per fare nuove ed interessanti scoperte.

Formare Erickson

Analisi e considerazioni su diversi aspetti e questioni legate alla multimedialità nella didattica in un open journal diretto da Antonio Calvani.

Vai »

I giovani e i media digitali, uno studio etnografico

I risultati del Digital Youth Project analizzati con Matteo Bittanti, esperto di culture videoludiche e collaboratore del progetto…
(Novembre 2008, Apogeo Online)

Vai »

Apprendere la telematica resti un gioco e una scoperta

I bambini e gli adolescenti non hanno bisogno del computer e di Internet per esercitare la curiosità e coltivare relazioni interpersonali…
(Aldo Carotenuto, Primavera 2001, Quaderni di Telèma)

Vai »

Presente digitale

Non è il futuro, ma il presente, eppure la scuola italiana è immersa nel passato: con il direttore della Fondazione Agnelli Andrea Gavosto si parla di tecnologie dell’informazione e della comunicazione…
(Partitodemocratico.it, 01/12/2010)

Vai »

Le tecnologie nella scuola

Tecnologie nella scuola: cosa si dice e cosa succede davvero. Speciale di Mario Fierli con esperienze, approfondimenti, analisi dei media… su Education 2.0 .
(Ottobre 2010)

Vai »
  • File di testo