Televisione ed Internet, genitori elettronici dell’infanzia

Un’analisi del rapporto tra bambini e mezzi di comunicazione di massa…
(Comunitàzione)

Vai »

Contenuti Proposti

Se sei interessato a questa pagina, naviga tra i contenuti della sua categoria per fare nuove ed interessanti scoperte.

Il rapporto tra bambini e Rete visto dagli Internet guru

Una piccola inchiesta per raccontare ai genitori italiani come i guru della Rete gestiscono o gestirebbero rischi e opportunità derivanti dall’incontro tra i loro giovani figli e Internet.
(The Web Observer)

Vai »

NT news

Web-giornale di un maestro elementare con articoli su multimedialità e dintorni nella scuola. Sono frutto di letture, riflessioni e un po’ di esperienze didattiche con i bambini…
(Pclandia)

Vai »

Utilizzo del software per scopi didattici

Leggi, sentenze e il parere dell’Avvocatura Generale dello Stato in risposta al quesito posto dal Ministro della Pubblica istruzione sui risvolti legali relativi all’impiego del software per scopi didattici…
(Alphacentauri)

Vai »

Istituto per le tecnologie didattiche

Uno degli Istituti di Ricerca del Consiglio Nazionale delle Ricerche, si dedica allo studio dell’innovazione educativa legata all’uso delle Tecnologie dell’Informazione e della Comunicazione. Ha realizzato e messo in rete un Centro di Documentazione sul Software Didattico (SD Quadro) nato da una convenzione, stipulata con il Ministero della Pubblica Istruzione.

Vai »

Personal Learning Networks

Il ruolo delle Reti di contatti nell’apprendimento informale: condividere informazioni e conoscere cose nuove assieme ad altre persone è un’opportunità per imparare veramente e superare il tradizionale concetto di apprendimento scolastico, dove il desiderio di imparare è troppo spesso soffocato da principi dogmatici e criteri di valutazione…
(Marzo 2009, MasterNewMedia)

Vai »