Utilizzo del software per scopi didattici

Leggi, sentenze e il parere dell’Avvocatura Generale dello Stato in risposta al quesito posto dal Ministro della Pubblica istruzione sui risvolti legali relativi all’impiego del software per scopi didattici…
(Alphacentauri)

Vai »

Contenuti Proposti

Se sei interessato a questa pagina, naviga tra i contenuti della sua categoria per fare nuove ed interessanti scoperte.

Il software libero nella scuola

I motivi principali per i quali il software libero dovrebbe trovare la sua naturale collocazione all’interno della scuola italiana e gli ambiti della vita scolastica in cui l’open source può essere utilmente impiegato…
(Settembre 2010, Freelosofia)

Vai »

NT news

Web-giornale di un maestro elementare con articoli su multimedialità e dintorni nella scuola. Sono frutto di letture, riflessioni e un po’ di esperienze didattiche con i bambini…
(Pclandia)

Vai »

Che cosa significa usare Internet nella didattica?

Quali attività educative può progettare un insegnante che vuole comunicare e collaborare a distanza con studenti e colleghi, e con quali obiettivi educativi. Guglielmo Trentin, in questo articolo, affronta alcuni degli aspetti implicati nell’uso didattico di Internet.

Vai »

Quale futuro per l’ebook in Italia?

Intervista a Marco Croella, CTO di Simplicissimus Book Farm…
(10/11/2009, ITnews)

Vai »

Il rapporto tra bambini e Rete visto dagli Internet guru

Una piccola inchiesta per raccontare ai genitori italiani come i guru della Rete gestiscono o gestirebbero rischi e opportunità derivanti dall’incontro tra i loro giovani figli e Internet.
(The Web Observer)

Vai »