Algebra online

Esercizi di algebra elementare da svolgere online, pensati per un uso ottimale sui tablet ma fruibili anche su pc. Il controllo dei dati immessi è istantaneo, l’iscrizione gratuita al sito consente di partecipare a un forum di matematica e di usufruire di tutte le lezioni e gli esercizi proposti.

Vai »

Categorie Correlate

Contenuti Proposti

Se sei interessato a questa pagina, naviga tra i contenuti della sua categoria per fare nuove ed interessanti scoperte.

Numeracy link

Selezione di attività online per il primo approccio alla geometria, al concetto di numero e alla capacità di operare sul numero.

Vai »
  • App Online

Probabilità

Modulo didattico proposto da Umberto Tenuta.
(EduScuola)

Vai »

MaCoSa

Matematica per conoscere e per sapere: materiale didattico, software, informazioni, su problematiche varie relative all’insegnamento della matematica. Sito realizzato nell’ambito di un progetto per l’insegnamento della matematica in collaborazione con il Dipartimento di Matematica dell’Università di Genova.

Vai »

Numerabilia

Un sito che racconta un modo di fare scuola e di intendere le attività matematiche, dalla materna alle medie. Proposte, materiali e idee sono sperimentate e condivise online da un’insegnante di scuola primaria.

Vai »

Euro offline: i software da scaricare

  • EUROMONETE
    Le 8 monete dell’euro e 12 nazioni europee in cui circolano. Esercizi proposti: le monete, euro e sterlina, una spesa, le nazioni, puzzle nazioni, le bandiere. Dal 1 gennaio 2007 ha adottato l’euro anche la Slovenia, che non è compresa in questo programma.
    (Programma originale Flash da ngfl.northumberland.gov.uk – Fonte: Didattica.org)
  • EURO
    Piccola raccolta di software free per esercitarsi nel riconoscimento delle monete.
    (Software gratuito di Ivana Sacchi)
  • EURO
    Una serie di giochi didattici sul sistema monetario euro, semplici e gradevoli per bambini a partire da 8 anni.
    Il programma comprende due serie di operazioni con le banconote e con i centesimi, un esercizio di ordinamento delle monete e delle banconote, un esercizio di riconoscimento dei paesi di provenienza delle monete da 1 euro.
    Comprende inoltre un convertitore, graficamente simile alla calcolatrice che compare tra gli accessori di Windows 95/98.
    (Andrea Sartini)
  • Software