Bab.la

Portale linguistico che offre risorse e servizi per l’apprendimento delle lingue straniere, fondato su un modello compartecipativo degli utenti include 20 dizionari, quiz linguistici, un forum e FlashCard in 12 lingue diverse per l’ampliamento del lessico.

Vai »

Categorie Correlate

Contenuti Proposti

Se sei interessato a questa pagina, naviga tra i contenuti della sua categoria per fare nuove ed interessanti scoperte.

Imparo le lingue

Software freeware rivolto ai bambini della scuola primaria che abbiano già imparato a leggere, è un dizionario illustrato multimediale che, con immagini e vocaboli sonori, permette un primo avvicinamento alle lingue straniere. Contiene più di 200 vocaboli diversi in italiano, inglese, francese, tedesco e spagnolo. E’ possibile scaricare una versione demo, per attivare la versione completa è necessario richiedere un codice di attivazione che viene concesso gratuitamente.
(Home Page: Studiopik)

Vai »
  • Software

Loecsen multilingue

Dizionario illustrato online dall’italiano ed altre lingue verso diverse lingue straniere, utile agli studenti stranieri per apprendere il lessico di base e le espressioni essenziali.

Vai »

Vocabolario online

Classico vocabolario, con la possibilità aggiuntiva di tradurre in molte lingue diverse il termine ricercato.

Vai »

Dizionari di spagnolo e portoghese

Qui puoi trovare numerosi dizionari per le tue traduzioni multilingue in spagnolo e portoghese.

Euro Dizionario MM multiLingue

Il programma consente l’inserimento, la modifica, l’eliminazione e la consultazione di termini da una delle quattro lingue. Consente di visualizzare un’immagine associata ad ogni termine, ascoltare un file sonoro associato al termine e, contemporaneamente, una frase in lingua che contenga il termine stesso. (Demo di Antonio Vicari, su Vicari Web)

Vai »
  • Software