Crucitabelline

Cruciverba da fare online per imparare le tabelline in maniera divertente.
(Maestra Sandra)

Vai »
  • App Online

Categorie Correlate

Contenuti Proposti

Se sei interessato a questa pagina, naviga tra i contenuti della sua categoria per fare nuove ed interessanti scoperte.

Fun4thebrand

Il gioco si fa educativo in un sito ad accesso gratuito dove la matematica, l’inglese e le scienze si esercitano attraverso divertenti games in flash dedicati ai più piccoli e presentati in diversi livelli di difficoltà.
Grande spazio è dedicato ai games matematici per l’apprendimento/esercizio in forma ludica delle 4 operazioni. Il sito è commentato il lingua inglese ma l’accesso ai giochi è davvero intuitivo.

Vai »
  • App Online

Alice nel paese della matematica

Viaggio nel mondo dei sistemi di numerazione posizionale in compagnia dell’Alice di Carroll. E’ un percorso didattico elaborato sia per gli alunni della scuola secondaria di primo grado sia per quanti vogliano affrontare questo argomento in un modo un po’ originale ed accattivante apprendendo tra gioco ed avventura.

Vai »

Cartesio

Le potenzialità delle calcolatrici simboliche e grafiche quali strumenti di supporto all’insegnamento della matematica. All’interno del sito: problemi risolti con l’aiuto della calcolatrice, Unità Didattiche per gli ultimi due anni delle scuole medie superiori, collegamenti a siti di informazione e a forum di discussione sulla matematica. Per gli studenti una selezione di siti di gioco, di scambio, che risolvono dubbi matematici e invitano all’uso delle calcolatrici. Una sezione del sito tratta di temi relativi ad altre discipline scientifiche e, infine, vi è la possibilità di collaborare inviando propri materiali.

Vai »
  • App Online

Mago Violetto

Mago Violetto è il mago giocherellone che si diverte a nascondere alcune delle sue palline in uno scatolone: il giocatore deve indovinare quante palline sono state nascoste basandosi su quelle rimaste. Programma semplicissimo pensato per veicolare i concetti di complementarità e di conservazione della quantità che sono alla base della sottrazione. Si può giocare con 10 o 20 palline di base.
Il gioco, in tecnologia Flash, è visualizzabile nella finestra del browser (è necessario installare Adobe Flash Player).
(Fonte: Jo Soft)

Vai »
  • Software

Numeri naturali e interi… a fumetti!

Chi ha detto che la matematica è una materia noiosa? Qui si impara “a fumetti”… così numeri, operatori e operazioni, potenze, M.C.D. e m.c.m. possono diventare divertenti e simpatici anche ai più svogliati…
(Umberto Forlini su Ufotto Leprotto)

Vai »