Fare matematica con Excel

Spunti per attività informatiche nella scuola secondaria di primo grado. Progettare formule per eseguire operazioni matematiche con i fogli elettronici non è difficile, qui viene spiegato come fare.

Vai »

Categorie Correlate

Contenuti Proposti

Se sei interessato a questa pagina, naviga tra i contenuti della sua categoria per fare nuove ed interessanti scoperte.

Tabelline

Le tabelline in un gioco, per impararle online in maniera divertente con Ufotto Leprotto.

Vai »

Trenino

Eliminare il vagone che non ha nulla a che fare con l’addizione proposta. Sulla motrice del trenino c’è il risultato dell’addizione e sui vagoni ci sono 3 numeri: solo 2 di essi sono corretti, quindi ve n’è uno inutile e bisogna eliminarlo. Limite del gioco è l’addizione fino al 18.
Il gioco, in tecnologia Flash, è visualizzabile nella finestra del browser (è necessario installare Adobe Flash Player).
(Fonte: Jo Soft)

Vai »

Math Fact Practice

Esercita online le abilità di calcolo con le 4 operazioni: seleziona il grado di difficoltà, il tipo di operazione e il tempo entro cui risolvere i quesiti aritmetici proposti, devi usare la tastiera e puoi ricorrere al tasto “skip” per ricevere aiuto, al termine ottieni un report stampabile con i risultati ottenuti.

Vai »
  • App Online

IXL

Matematica pratica da esercitare online attraverso più di mille attività interattive di aritmetica e geometria adatte a diversi livelli di apprendimento (dalla scuola dell’infanzia alla secondaria, dai prerequisiti di base per i piccoli utenti in età prescolare ai decimali, alle frazioni, all’algebra), con controllo dell’errore. Il sito è commentato in lingua inglese ma l’ampio impiego di immagini e lo stesso linguaggio universale dei numeri rendono molti dei contenuti fruibili per gli utenti di ogni lingua e paese.

Vai »
  • App Online

Fun4thebrand

Il gioco si fa educativo in un sito ad accesso gratuito dove la matematica, l’inglese e le scienze si esercitano attraverso divertenti games in flash dedicati ai più piccoli e presentati in diversi livelli di difficoltà.
Grande spazio è dedicato ai games matematici per l’apprendimento/esercizio in forma ludica delle 4 operazioni. Il sito è commentato il lingua inglese ma l’accesso ai giochi è davvero intuitivo.

Vai »
  • App Online