Imparo le lingue

Software freeware rivolto ai bambini della scuola primaria che abbiano già imparato a leggere, è un dizionario illustrato multimediale che, con immagini e vocaboli sonori, permette un primo avvicinamento alle lingue straniere. Contiene più di 200 vocaboli diversi in italiano, inglese, francese, tedesco e spagnolo. E’ possibile scaricare una versione demo, per attivare la versione completa è necessario richiedere un codice di attivazione che viene concesso gratuitamente.
(Home Page: Studiopik)

Vai »
  • Software

Categorie Correlate

Contenuti Proposti

Se sei interessato a questa pagina, naviga tra i contenuti della sua categoria per fare nuove ed interessanti scoperte.

Italky

Social network e risorse condivise online per imparare una lingua straniera.

Vai »
  • Discussioni

Interlex

Software gratuito per imparare il lessico di numerose lingue straniere, eseguibile in modalità bilingue (italiano compreso), è una sorta di “traduttore avanzato” e ambiente di apprendimento interattivo con test da svolgere in modalità diverse secondo il livello o le preferenze dell’utente e feedback immediato sulla correttezza delle risposte date.

Vai »
  • Software

inTRAlinea

Rivista italiana di traduttologia, testimonia degli attuali sviluppi della riflessione sulla traduzione e, nel contempo, è strumento di pubblicizzazione pratica di quanto è in corso di realizzazione, sia a livello teorico sia sotto forma di traduzioni vere e proprie. All’interno del sito, tra le altre risorse e strumenti, una raccolta di “testi a fronte”.

Vai »

Logos conjugator

Clicca la bandierina che contraddistingue la lingua di tuo interesse per accedere alla completa coniugazione di migliaia di verbi.

Vai »
  • App Online

My language exchange

In questa community online puoi trovare compagni di studio da oltre 130 paesi che praticano più di 150 lingue. Inserisci la tua lingua madre, quella che vuoi esercitare, ed entra in contatto con i membri della community: potete seguire dei piani di studio, utilizzare chat testuali o vocali e molti altri strumenti utili a un apprendimento interattivo e divertente, in un vero scambio linguistico virtuale.

Vai »
  • Discussioni