Italiano per stranieri

Firmata Loescher, un raccolta di materiale didattico per la stampa: schede con esercizi, simulazioni , utilità per la programmazione…

Vai »

Categorie Correlate

Contenuti Proposti

Se sei interessato a questa pagina, naviga tra i contenuti della sua categoria per fare nuove ed interessanti scoperte.

Cantieri d’Italia

L’italiano di base per costruire la cittadinanza. Nato dalla collaborazione tra Rai Educational, Ministero dell’Interno e Unione Europea, si tratta di un corso di italiano L2 composto da 40 puntate, da seguire anche online, per affrontare in modo piacevole l’apprendimento della grammatica e del lessico, dei diritti e dei doveri e l’accesso a servizi e opportunità. Il tutto nella cornice divertente di sketch di vita quotidiana nel nostro Paese.

Vai »
  • Video

Giochi per imparare l’italiano

Per i più piccoli una raccolta di giochi per imparare l’italiano o per sviluppare e consolidare le competenze acquisite. Sono programmi da scaricare, di dimensioni contenute, non necessitano di installazione. Vi stupirà l’utilità e la gradevolezza di molte di queste realizzazioni, offerte in forma completamente gratuita da IPRASE Trentino.

Vai »
  • Software

Italiano LinguaDue

Rivista semestrale elettronica open-access del Master “Promoitals!” (Promozione e insegnamento della lingua e cultura italiana a stranieri ) dell’Università degli Studi di Milano. Il periodico pubblica contributi di studenti, diplomati e docenti del Master e di altri studiosi italiani e stranieri invitati a collaborare.

Vai »

Italiano A1

Corso online gratuito per il raggiungimento del livello A1 di italiano come seconda lingua. Suddiviso in 5 unità didattiche, propone attività di ascolto ed esercizi interattivi sul lessico e la grammatica di base, adatti soprattutto a chi si avvicina come principiante alla lingua italiana.

Vai »

E-learning italiano per stranieri

Corsi online di italiano per stranieri in autoapprendimento, dotati di esercizi, immagini, audio e video per un approccio interattivo alla materia. Le risorse sono suddivise per livello di difficoltà, dall’A1 per principianti al livello B1 intermedio e la piattaforma mette a disposizione anche una serie di test per la valutazione del livello di conoscenza della lingua, anche in vista del test per il permesso di soggiorno CE.

Vai »
  • App Online