Italiano per stranieri

Firmata Loescher, un raccolta di materiale didattico per la stampa: schede con esercizi, simulazioni , utilità per la programmazione…

Vai »

Categorie Correlate

Contenuti Proposti

Se sei interessato a questa pagina, naviga tra i contenuti della sua categoria per fare nuove ed interessanti scoperte.

Vademecum

Vademecum ad uso degli operatori dei centri territoriali permanenti, con unità didattiche organizzate secondo sei diversi livelli di difficoltà.
(Irre Toscana)

Vai »

Dueparole

Informazione accessibile a tutti in questo “mensile di facile lettura” che parla una lingua molto chiara, semplice e precisa e si rivolge a coloro che hanno bisogno di testi molto leggibili e comprensibili (studenti stranieri e della scuola dell’obbligo, o persone con difficoltà di tipo cognitivo o strumentale…).
A scrivere i testi di “dueparole” è un gruppo di linguisti, giornalisti, insegnanti e laureati in Lettere dell’Università di Roma “La Sapienza”.
(Attualmente non più aggiornato, conserva la sua validità quale contenitore di testi utili per lo sviluppo delle abilità di lettura e comprensione)

Vai »

Elledueò

Social network dell’Università per Stranieri di Perugia, propone materiale didattico ed esperienze di insegnamento di Italiano L2.

Vai »
  • Discussioni

Oggi e domani

20 lezioni online con esercizi interattivi per imparare l’italiano in maniera facile, rivolto agli studenti anglofoni. Si può selezionare la lezione dal menu a tendina in alto a sinistra. (Commentato in inglese)

Vai »

Quia Italian

Per gli studenti di lingua madre inglese alle prese con l’italiano (ma utile anche agli altri studenti stranieri), una serie di divertenti e utili attività e giochi da fare online.

Vai »
  • App Online