Itinerari scientifici

Laboratorio online con tavole interattive e animazioni per “imparare facendo” e divertenti attività di verifica per “imparare giocando“.
(Home Page: Pianetascuola)

Vai »
  • App Online

Categorie Correlate

Contenuti Proposti

Se sei interessato a questa pagina, naviga tra i contenuti della sua categoria per fare nuove ed interessanti scoperte.

Le scienze

Versione digitale del magazine “Le Scienze”, edizione italiana di “Scientific American”, è un contenitore di informazioni e news di interesse scientifico. All’interno del sito la possibilità di partecipare a discussioni tematiche aggiornate di mese in mese.

Vai »

Rino amico scienziato

Rivolta ai bambini e agli insegnanti delle classi IV e V della scuola primaria, è una nuova avventura di Rino il Computerino che, nelle vesti di uno scienziato un po’ pazzerello, ci accompagna nel suo laboratorio online alla scoperta dell’affascinante mondo delle scienze. Il laboratorio è organizzato in cinque unità di apprendimento sugli argomenti: i viventi, le piante, gli animali, la materia, il corpo umano, con glossario e fascicoli da stampare.
(Fonte: Mondadori Education)

Vai »
  • App Online

Nobel Museum

Il museo, situato a Stoccolma, racconta la storia dei premi Nobel mediante cimeli, filmati e contenuti interattivi. Contiene un’ampia area relativa ai temi della pace, della giustizia e dell’ambiente, con foto e contributi storici.

Vai »

Muse – Museo delle Scienze

Situato in un edificio firmato dal famoso architetto Renzo Piano, il Museo delle Scienze di Trento offre un percorso espositivo dedicato alla natura, alla geologia, alla flora e alla fauna dolomitica, con esperienze sensoriali, exhibit multimediali, giochi interattivi, sperimentazioni, adatte a tutte le età.

Vai »

All about the weather

Tutta dedicata al tempo atmosferico, una sezione del sito governativo inglese propone una varietà di attività e materiali didattici organizzati secondo livelli di età e apprendimento (dai più piccoli ai ragazzi delle scuole superiori), oltre a una sezione di supporto per gli insegnanti. (In lingua inglese)

Vai »