IXL

Matematica pratica da esercitare online attraverso più di mille attività interattive di aritmetica e geometria adatte a diversi livelli di apprendimento (dalla scuola dell’infanzia alla secondaria, dai prerequisiti di base per i piccoli utenti in età prescolare ai decimali, alle frazioni, all’algebra), con controllo dell’errore. Il sito è commentato in lingua inglese ma l’ampio impiego di immagini e lo stesso linguaggio universale dei numeri rendono molti dei contenuti fruibili per gli utenti di ogni lingua e paese.

Vai »
  • App Online

Categorie Correlate

Contenuti Proposti

Se sei interessato a questa pagina, naviga tra i contenuti della sua categoria per fare nuove ed interessanti scoperte.

Tabelline

Le tabelline in un gioco, per impararle online in maniera divertente con Ufotto Leprotto.

Vai »

Mago Violetto

Mago Violetto è il mago giocherellone che si diverte a nascondere alcune delle sue palline in uno scatolone: il giocatore deve indovinare quante palline sono state nascoste basandosi su quelle rimaste. Programma semplicissimo pensato per veicolare i concetti di complementarità e di conservazione della quantità che sono alla base della sottrazione. Si può giocare con 10 o 20 palline di base.
Il gioco, in tecnologia Flash, è visualizzabile nella finestra del browser (è necessario installare Adobe Flash Player).
(Fonte: Jo Soft)

Vai »
  • Software

Matematica baby flash

Dall’abaco alle quattro operazioni, serie di attività in flash da fare online, utili agli alunni di scuola primaria alle prime armi con i numeri…
(Baby flash)

Vai »
  • App Online

Il parco della matematica

Esercitarsi online con le quattro operazioni può essere davvero divertente se si tratta di stabilire un record o di sfidare compagni e amici… (In quattro livelli di difficoltà)

Vai »
  • App Online

Numeri naturali e interi… a fumetti!

Chi ha detto che la matematica è una materia noiosa? Qui si impara “a fumetti”… così numeri, operatori e operazioni, potenze, M.C.D. e m.c.m. possono diventare divertenti e simpatici anche ai più svogliati…
(Umberto Forlini su Ufotto Leprotto)

Vai »