La tombola delle tabelline

Un approccio ludico allo studio e al ripasso delle tabelline: puoi giocare online o stampare il tabellone per giocare offline.
(Home Page: Nuova Italia)

Vai »
  • App Online

Categorie Correlate

Contenuti Proposti

Se sei interessato a questa pagina, naviga tra i contenuti della sua categoria per fare nuove ed interessanti scoperte.

Fun4thebrand

Il gioco si fa educativo in un sito ad accesso gratuito dove la matematica, l’inglese e le scienze si esercitano attraverso divertenti games in flash dedicati ai più piccoli e presentati in diversi livelli di difficoltà.
Grande spazio è dedicato ai games matematici per l’apprendimento/esercizio in forma ludica delle 4 operazioni. Il sito è commentato il lingua inglese ma l’accesso ai giochi è davvero intuitivo.

Vai »
  • App Online

IXL

Matematica pratica da esercitare online attraverso più di mille attività interattive di aritmetica e geometria adatte a diversi livelli di apprendimento (dalla scuola dell’infanzia alla secondaria, dai prerequisiti di base per i piccoli utenti in età prescolare ai decimali, alle frazioni, all’algebra), con controllo dell’errore. Il sito è commentato in lingua inglese ma l’ampio impiego di immagini e lo stesso linguaggio universale dei numeri rendono molti dei contenuti fruibili per gli utenti di ogni lingua e paese.

Vai »
  • App Online

Alice nel paese della matematica

Viaggio nel mondo dei sistemi di numerazione posizionale in compagnia dell’Alice di Carroll. E’ un percorso didattico elaborato sia per gli alunni della scuola secondaria di primo grado sia per quanti vogliano affrontare questo argomento in un modo un po’ originale ed accattivante apprendendo tra gioco ed avventura.

Vai »

Risolvi espressioni

Applicazione online in grado di risolvere espressioni aritmetiche mostrando, passaggio per passaggio, le operazioni effettuate. Si basa su un interprete in grado di riconoscere ed elaborare numeri interi, frazioni, segni e operazioni.

Vai »
  • App Online

Arcademic Skill Builders

Videogames online per giocatori singoli o multiplayer, per esercitare giocando le capacità di calcolo e il concetto di frazione. (Commentato in lingua inglese)

Vai »
  • App Online