Le domus romane di Palazzo Valentini

Un suggestivo percorso tra i resti di “Domus” patrizie di età imperiale, appartenenti a potenti famiglie dell’epoca, con mosaici, pareti decorate, pavimenti policromi, basolati e altri reperti, il tutto grazie all’intervento di valorizzazione curato da Piero Angela e da un’équipe di tecnici ed esperti, che hanno ridato vita alle testimonianze del passato attraverso ricostruzioni virtuali, effetti grafici e filmati. Il visitatore vede “rinascere” così strutture murarie, ambienti, peristilii, cucine, terme, decorazioni e arredi, compiendo un viaggio virtuale dentro una grande Domus dell’antica Roma.

Vai »

Contenuti Proposti

Se sei interessato a questa pagina, naviga tra i contenuti della sua categoria per fare nuove ed interessanti scoperte.

Vesuvio

Il Vesuvio, tra arte, scienza e storia: molte informazioni ed immagini sul vulcano che distrusse Pompei ed Ercolano nel 79 d.C.

Vai »

Progetto Ovidio

Versioni di latino oltre a storia, filosofia, diritto delle civiltà classiche.

Vai »

Alla scoperta delle antiche civiltà

Per gli alunni della scuola primaria, un laboratorio interattivo online per scoprire i segreti della civiltà egizia, tra piramidi e geroglifici, in compagnia di Rino il computerino.
(Home Page: Pianetascuola)

Vai »

Tutti pazzi per la moda

Moda, costume e bellezza nell’Italia antica: un accattivante percorso divulgativo pensato per i ragazzi della scuola dell’obbligo dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali.

Vai »

Grecia antica

La Grecia antica sulla libera enciclopedia.

Vai »