Muscle Atlas

Atlante illustrato della muscolatura del corpo umano, per ciascun muscolo è presentata una chiara illustrazione ed una sintetica scheda che ne descrive origine, inserzione, azione, innervazione… (Commentato in inglese)

Vai »

Contenuti Proposti

Se sei interessato a questa pagina, naviga tra i contenuti della sua categoria per fare nuove ed interessanti scoperte.

E-skeletons

Scheletro umano, animale e anatomia comparata, da studiarsi online col supporto di ottime immagini, simulazioni 3D ed animazioni in formato Quick-Time e VRLM. All’insegna dell’interattività il viaggio virtuale nell’osteologia propone anche un testo e un glossario. Il sito, sviluppato in lingua inglese, è parte di un progetto realizzato dall’University of Texas.

Vai »

Video scelti di biologia

Selezione di video presenti su YouTube, per presentare la biologia agli studenti e al grande pubblico, o agli insegnanti che vogliano fare lezione con i video…

Vai »
  • Video

Encyclopedia of life

Vasto e ambizioso progetto che si propone di catalogare tutte le specie viventi della Terra. Ideato da prestigiosi istituti scientifici americani, ha catalogato per ora decine di migliaia di specie animali e vegetali a partire da informazioni presenti in database già in rete ma non collegati tra loro e presto aperto al contributo degli utenti in perfetto stile “Wikipedia”. I contenuti, vagliati da una commissione di scienziati, laddove possibile sono corredati da immagini, grafici, filmati e audio… (In lingua inglese e francese)

Vai »

Apparato muscolare

Esercitare e sviluppare le proprie conoscenze sull’apparato muscolare attraverso una divertente attività online indicata per la scuola primaria; si tratta di ricostruire con il mouse l’apparato muscolare umano e, successivamente, associare ad ogni muscolo l’esatta definizione.
(Primaria Sapere Scuola)

Vai »
  • App Online

Dal micro al macro

Ipertesto online per avventurarci in un viaggio nella gerarchia delle dimensioni dell’universo, dall’infinitamente piccolo all’infinitamente grande, attraverso la potenza di 10.

Vai »