Numeri naturali e interi… a fumetti!

Chi ha detto che la matematica è una materia noiosa? Qui si impara “a fumetti”… così numeri, operatori e operazioni, potenze, M.C.D. e m.c.m. possono diventare divertenti e simpatici anche ai più svogliati…
(Umberto Forlini su Ufotto Leprotto)

Vai »

Categorie Correlate

Contenuti Proposti

Se sei interessato a questa pagina, naviga tra i contenuti della sua categoria per fare nuove ed interessanti scoperte.

La tombola delle tabelline

Un approccio ludico allo studio e al ripasso delle tabelline: puoi giocare online o stampare il tabellone per giocare offline.
(Home Page: Nuova Italia)

Vai »
  • App Online

Impara le tabelline

Un modo divertente per imparare le tabelline: puoi concentrarti su una singola tabellina e poi metterti alla prova con tabelline miste, hai a disposizione dei test per individuare i tuoi punti di forza e di debolezza e puoi visualizzare il punteggio finale.
(Sums)

Vai »
  • App Online

IXL

Matematica pratica da esercitare online attraverso più di mille attività interattive di aritmetica e geometria adatte a diversi livelli di apprendimento (dalla scuola dell’infanzia alla secondaria, dai prerequisiti di base per i piccoli utenti in età prescolare ai decimali, alle frazioni, all’algebra), con controllo dell’errore. Il sito è commentato in lingua inglese ma l’ampio impiego di immagini e lo stesso linguaggio universale dei numeri rendono molti dei contenuti fruibili per gli utenti di ogni lingua e paese.

Vai »
  • App Online

Fun4thebrand

Il gioco si fa educativo in un sito ad accesso gratuito dove la matematica, l’inglese e le scienze si esercitano attraverso divertenti games in flash dedicati ai più piccoli e presentati in diversi livelli di difficoltà.
Grande spazio è dedicato ai games matematici per l’apprendimento/esercizio in forma ludica delle 4 operazioni. Il sito è commentato il lingua inglese ma l’accesso ai giochi è davvero intuitivo.

Vai »
  • App Online

Cartesio

Le potenzialità delle calcolatrici simboliche e grafiche quali strumenti di supporto all’insegnamento della matematica. All’interno del sito: problemi risolti con l’aiuto della calcolatrice, Unità Didattiche per gli ultimi due anni delle scuole medie superiori, collegamenti a siti di informazione e a forum di discussione sulla matematica. Per gli studenti una selezione di siti di gioco, di scambio, che risolvono dubbi matematici e invitano all’uso delle calcolatrici. Una sezione del sito tratta di temi relativi ad altre discipline scientifiche e, infine, vi è la possibilità di collaborare inviando propri materiali.

Vai »
  • App Online