Numeri naturali e interi… a fumetti!

Chi ha detto che la matematica è una materia noiosa? Qui si impara “a fumetti”… così numeri, operatori e operazioni, potenze, M.C.D. e m.c.m. possono diventare divertenti e simpatici anche ai più svogliati…
(Umberto Forlini su Ufotto Leprotto)

Vai »

Categorie Correlate

Contenuti Proposti

Se sei interessato a questa pagina, naviga tra i contenuti della sua categoria per fare nuove ed interessanti scoperte.

La tombola delle tabelline

Un approccio ludico allo studio e al ripasso delle tabelline: puoi giocare online o stampare il tabellone per giocare offline.
(Home Page: Nuova Italia)

Vai »
  • App Online

Mago Violetto

Mago Violetto è il mago giocherellone che si diverte a nascondere alcune delle sue palline in uno scatolone: il giocatore deve indovinare quante palline sono state nascoste basandosi su quelle rimaste. Programma semplicissimo pensato per veicolare i concetti di complementarità e di conservazione della quantità che sono alla base della sottrazione. Si può giocare con 10 o 20 palline di base.
Il gioco, in tecnologia Flash, è visualizzabile nella finestra del browser (è necessario installare Adobe Flash Player).
(Fonte: Jo Soft)

Vai »
  • Software

Impara le tabelline

Un modo divertente per imparare le tabelline: puoi concentrarti su una singola tabellina e poi metterti alla prova con tabelline miste, hai a disposizione dei test per individuare i tuoi punti di forza e di debolezza e puoi visualizzare il punteggio finale.
(Sums)

Vai »
  • App Online

Trenino

Eliminare il vagone che non ha nulla a che fare con l’addizione proposta. Sulla motrice del trenino c’è il risultato dell’addizione e sui vagoni ci sono 3 numeri: solo 2 di essi sono corretti, quindi ve n’è uno inutile e bisogna eliminarlo. Limite del gioco è l’addizione fino al 18.
Il gioco, in tecnologia Flash, è visualizzabile nella finestra del browser (è necessario installare Adobe Flash Player).
(Fonte: Jo Soft)

Vai »

Tabelline

Le tabelline in un gioco, per impararle online in maniera divertente con Ufotto Leprotto.

Vai »