Pinacoteca Agnelli

Esposizioni temporanee, collezione permanente di opere dei mastri della pittura (Settecento, Ottocento, Novecento) e una sezione didattica che propone visite guidate e laboratori.

Vai »

Contenuti Proposti

Se sei interessato a questa pagina, naviga tra i contenuti della sua categoria per fare nuove ed interessanti scoperte.

Histoire par l’image

Storia attraverso le immagini. Eccezionalmente ricco di materiale iconografico, il sito prende in esame le opere di artisti famosi e, per ciascuna immagine, ne fa un commento alla luce del periodo storico (Dal 1789 al 1939) in cui è stata realizzata. E’ dotato di funzioni di ricerca tematica, cronologica e dettagliata. (In francese)

Vai »

MUVA

Diffondere la conoscenza e la cultura architettonica di qualità, con particolare attenzione a quella moderna e contemporanea, e attraverso la rete, amplificarne la diffusione anche fuori dalle sedi specialistiche: è questa la mission del Museo Virtuale dell’Architettura, che al suo interno dispone di vaste collezioni nell’ambito delle arti visive, dell’architettura del design.

Vai »

Museo della filigrana

Nel sito del Museo della filigrana di Campo Ligure è possibile effettuare una visita virtuale alla collezione di ricercate filigrane d’argento provenienti dai paesi di quattro continenti e, per soddisfare ulteriormente le nostre curiosità o esigenze di studio, accedere alla sezione contenente cenni storici e approfondimenti sulla filigrana.

Vai »

Hermitage

Il sito ufficiale del museo di San Pietroburgo. Online tutti i capolavori conservati nel museo e un itinerario virtuale.

Vai »

Claude Monet

Sito dedicato al più noto esponente dell’Impressionismo. All’interno del sito la vita dell’artista raccontata con dovizia di particolari, la storia del movimento e una guida ai musei mondiali che ne ospitano le opere. L’opera del maestro è rappresentata dall’esame della “Cattedrale di Rouen”.

Vai »