Real english

Corso di inglese in video con lezioni interattive ed esercizi utili a migliorare la comprensione e la produzione sia orale che scritta, suddivisi per livelli di difficoltà. La particolarità di questi video è che si tratta di interviste a passanti, girate in situazioni reali e spontanee, ma basate sulle strutture grammaticali di interesse per la didattica della lingua. Si evita così, secondo gli autori, il drastico passaggio dall’ascolto di un inglese “perfetto” ma poco realistico durante le lezioni in classe, a quello rapido e di più difficile comprensione degli anglofoni nella vita reale.

Vai »
  • Video

Categorie Correlate

Contenuti Proposti

Se sei interessato a questa pagina, naviga tra i contenuti della sua categoria per fare nuove ed interessanti scoperte.

Zaac

Lingua inglese per i bambini tra i 5 e i 7 anni: 12 lezioni educational in cartoni animati cui sono associate una serie di schede cartacee pronte per la stampa.

Vai »

Smartenglish

Corso di inglese offerto online da ENI, basato su un approccio motivazionale da sviluppare in classe e sul Web nell’ambito dell’autonomia scolastica, a integrazione del percorso curricolare e come supporto per il recupero dei debiti in lingua inglese. Si tratta di un modello sviluppato sulle linee guida del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue e sulle Raccomandazioni del Gruppo ad alto livello sul Multilinguismo (Commissione Europea). La particolarità del percorso risiede nel “webquest”, modalità di apprendimento che consente agli studenti di formarsi/informarsi online attraverso un percorso guidato, validato e tracciato da esperti. Secondo la modalità edutainment, un avatar introduce a testi, audio, link relativi a realtà di attualità e interesse scientifico, corredati da varie tipologie di esercizi di autocorrezione che coniugano funzioni linguistiche e regole grammaticali. Ai docenti sono riservate specifiche risorse (indicazioni operative, istruzioni tecniche, teachers’notes, faq, smartenglish assistant) per svolgere al meglio il percorso formativo e seguire i risultati conseguiti dagli studenti. Per accedere occorre iscriversi.

Vai »
  • App Online

Word Dynamo

Quante parole inglesi conosci? Mettiti alla prova con il gioco che permette di aumentare il tuo vocabolario in modo divertente, con una serie di quiz ed esercizi interattivi. E’ richiesta una registrazione gratuita, che permette di salvare i propri risultati aumentando di volta in volta il livello di difficoltà.

Vai »
  • App Online

English 4 kids

Schede di lavoro pronte per la stampa, giochi, video e video-lezioni, lezioni in Power Point pronte da scaricare, il tutto a misura di bambino e di libero accesso.

Vai »

Esl Partyland

Un luogo per imparare l’inglese come seconda lingua: lezioni, quiz e giochi per gli studenti, materiali e spunti per gli insegnanti.

Vai »
  • App Online