Real english

Corso di inglese in video con lezioni interattive ed esercizi utili a migliorare la comprensione e la produzione sia orale che scritta, suddivisi per livelli di difficoltà. La particolarità di questi video è che si tratta di interviste a passanti, girate in situazioni reali e spontanee, ma basate sulle strutture grammaticali di interesse per la didattica della lingua. Si evita così, secondo gli autori, il drastico passaggio dall’ascolto di un inglese “perfetto” ma poco realistico durante le lezioni in classe, a quello rapido e di più difficile comprensione degli anglofoni nella vita reale.

Vai »
  • Video

Categorie Correlate

Contenuti Proposti

Se sei interessato a questa pagina, naviga tra i contenuti della sua categoria per fare nuove ed interessanti scoperte.

National Museum of Marine Corps

Il museo nazionale del corpo dei marines racconta un pezzo importantissimo di storia americana. Situato a Quantico (USA) utilizza il meglio delle tecnologie multimediali per offrire un’immersiva visita virtuale: infatti, attraverso un’ intuitiva interfaccia di navigazione 3D, il visitatore può esplorare ambienti ed interagire con molti oggetti della collezione esposti.

Vai »
  • App Online

Agendaweb

Selezione di centinaia di esercizi grammaticali da fare online, prove di ascolto e di lettura, ma anche canzoni e video organizzati secondo l’argomento e il grado di difficoltà.

Vai »
  • App Online

Inglese didattica.org

Una raccolta di software free di vario interesse per l’apprendimento della lingua inglese (all’apertura della pagina, digitare didattica in nome utente e password).
(Didattica.org)

Vai »
  • Software

Tandem

Impara la lingua inglese in tandem: se la tua lingua madre è l’italiano e vuoi imparare l’inglese comunicando con un partner e partecipando ad un forum, scrivi all’agenzia centrale che attingerà ad un database collegato a 30 università europee per trovare il tuo partner ideale, senza alcuna spesa…

Vai »
  • Discussioni

British learning

Vasta e qualificata offerta di British Library per lo studio e la prassi didattica: testi, documenti e scritti classici o meno, da impiegare nella prassi didattica e nelle attività di studio.

Vai »