The Kremer Collection

Il sito della fondazione Kremer raccoglie 48 capolavori di arte fiamminga (tra cui anche Rembrandt) navigabili attraverso un’interfaccia visuale che utilizza il motore grafico di Google Maps.

Vai »

Categorie Correlate

Contenuti Proposti

Se sei interessato a questa pagina, naviga tra i contenuti della sua categoria per fare nuove ed interessanti scoperte.

Art Videos

Una serie di video monotematici riguardanti grandi artisti del passato e del presente, accompagnati da brani musicali di sottofondo scelti per affinità tematiche, stilistiche o cronologiche. I video sono accompagnati da testi (in lingua inglese) relativi agli artisti e alle opere presentate.

Vai »
  • Video

Google art project

Da musei, gallerie, collezioni di tutto il mondo, grazie alla tecnologia Google, più di 30.000 opere da ammirare in alta definizione, fino alla più piccola pennellata o segno. E’ possibile ammirare la singola opera, fare un tour virtuale del museo o galleria o addirittura creare una propria personale collezione. E’ disponibile molto materiale aggiuntivo, come guide o video commentati da esperti, ed è presente una sezione espressamente dedicata al mondo dell’istruzione in cui sono disponibili strumenti semplificati e divertenti per un approccio didattico alle opere d’arte.

Vai »

La Cappella degli Scrovegni

La Cappella degli Scrovegni di Padova e i suoi famosi affreschi di Giotto in una serie di vedute e panoramiche interattive.

Vai »

Art History – resources on the web

Ricchissima ed ottimamente organizzata sitografia, è un insostituibile strumento per chi desideri orientarsi nella ricerca di risorse Internet per l’arte. (In inglese)

Vai »

Il Tondo Doni

In occasione del 450esimo anniversario della morte di Michelangelo, il Tondo Doni come non l’avete mai visto, fotografato al millimetro, con una tecnologia a 2 miliardi e mezzo di pixel.

Vai »
  • Immagini