Trenino

Eliminare il vagone che non ha nulla a che fare con l’addizione proposta. Sulla motrice del trenino c’è il risultato dell’addizione e sui vagoni ci sono 3 numeri: solo 2 di essi sono corretti, quindi ve n’è uno inutile e bisogna eliminarlo. Limite del gioco è l’addizione fino al 18.
Il gioco, in tecnologia Flash, è visualizzabile nella finestra del browser (è necessario installare Adobe Flash Player).
(Fonte: Jo Soft)

Vai »

Categorie Correlate

Contenuti Proposti

Se sei interessato a questa pagina, naviga tra i contenuti della sua categoria per fare nuove ed interessanti scoperte.

Mago Violetto

Mago Violetto è il mago giocherellone che si diverte a nascondere alcune delle sue palline in uno scatolone: il giocatore deve indovinare quante palline sono state nascoste basandosi su quelle rimaste. Programma semplicissimo pensato per veicolare i concetti di complementarità e di conservazione della quantità che sono alla base della sottrazione. Si può giocare con 10 o 20 palline di base.
Il gioco, in tecnologia Flash, è visualizzabile nella finestra del browser (è necessario installare Adobe Flash Player).
(Fonte: Jo Soft)

Vai »
  • Software

Risolvi espressioni

Applicazione online in grado di risolvere espressioni aritmetiche mostrando, passaggio per passaggio, le operazioni effettuate. Si basa su un interprete in grado di riconoscere ed elaborare numeri interi, frazioni, segni e operazioni.

Vai »
  • App Online

Fare matematica con Excel

Spunti per attività informatiche nella scuola secondaria di primo grado. Progettare formule per eseguire operazioni matematiche con i fogli elettronici non è difficile, qui viene spiegato come fare.

Vai »

La tombola delle tabelline

Un approccio ludico allo studio e al ripasso delle tabelline: puoi giocare online o stampare il tabellone per giocare offline.
(Home Page: Nuova Italia)

Vai »
  • App Online

Il parco della matematica

Esercitarsi online con le quattro operazioni può essere davvero divertente se si tratta di stabilire un record o di sfidare compagni e amici… (In quattro livelli di difficoltà)

Vai »
  • App Online