Trenino

Eliminare il vagone che non ha nulla a che fare con l’addizione proposta. Sulla motrice del trenino c’è il risultato dell’addizione e sui vagoni ci sono 3 numeri: solo 2 di essi sono corretti, quindi ve n’è uno inutile e bisogna eliminarlo. Limite del gioco è l’addizione fino al 18.
Il gioco, in tecnologia Flash, è visualizzabile nella finestra del browser (è necessario installare Adobe Flash Player).
(Fonte: Jo Soft)

Vai »

Categorie Correlate

Contenuti Proposti

Se sei interessato a questa pagina, naviga tra i contenuti della sua categoria per fare nuove ed interessanti scoperte.

Il parco della matematica

Esercitarsi online con le quattro operazioni può essere davvero divertente se si tratta di stabilire un record o di sfidare compagni e amici… (In quattro livelli di difficoltà)

Vai »
  • App Online

Math Fact Practice

Esercita online le abilità di calcolo con le 4 operazioni: seleziona il grado di difficoltà, il tipo di operazione e il tempo entro cui risolvere i quesiti aritmetici proposti, devi usare la tastiera e puoi ricorrere al tasto “skip” per ricevere aiuto, al termine ottieni un report stampabile con i risultati ottenuti.

Vai »
  • App Online

Mago Violetto

Mago Violetto è il mago giocherellone che si diverte a nascondere alcune delle sue palline in uno scatolone: il giocatore deve indovinare quante palline sono state nascoste basandosi su quelle rimaste. Programma semplicissimo pensato per veicolare i concetti di complementarità e di conservazione della quantità che sono alla base della sottrazione. Si può giocare con 10 o 20 palline di base.
Il gioco, in tecnologia Flash, è visualizzabile nella finestra del browser (è necessario installare Adobe Flash Player).
(Fonte: Jo Soft)

Vai »
  • Software

Minimo Comune Multiplo e Massimo Comun Divisore

Come trovare il Massimo Comun Divisore e il Minimo Comune Multiplo: i passaggi illustrati in un filmato.

  • Video

Cartesio

Le potenzialità delle calcolatrici simboliche e grafiche quali strumenti di supporto all’insegnamento della matematica. All’interno del sito: problemi risolti con l’aiuto della calcolatrice, Unità Didattiche per gli ultimi due anni delle scuole medie superiori, collegamenti a siti di informazione e a forum di discussione sulla matematica. Per gli studenti una selezione di siti di gioco, di scambio, che risolvono dubbi matematici e invitano all’uso delle calcolatrici. Una sezione del sito tratta di temi relativi ad altre discipline scientifiche e, infine, vi è la possibilità di collaborare inviando propri materiali.

Vai »
  • App Online