Trenino

Eliminare il vagone che non ha nulla a che fare con l’addizione proposta. Sulla motrice del trenino c’è il risultato dell’addizione e sui vagoni ci sono 3 numeri: solo 2 di essi sono corretti, quindi ve n’è uno inutile e bisogna eliminarlo. Limite del gioco è l’addizione fino al 18.
Il gioco, in tecnologia Flash, è visualizzabile nella finestra del browser (è necessario installare Adobe Flash Player).
(Fonte: Jo Soft)

Vai »

Categorie Correlate

Contenuti Proposti

Se sei interessato a questa pagina, naviga tra i contenuti della sua categoria per fare nuove ed interessanti scoperte.

Crucitabelline

Cruciverba da fare online per imparare le tabelline in maniera divertente.
(Maestra Sandra)

Vai »
  • App Online

Fare matematica con Excel

Spunti per attività informatiche nella scuola secondaria di primo grado. Progettare formule per eseguire operazioni matematiche con i fogli elettronici non è difficile, qui viene spiegato come fare.

Vai »

Impara le tabelline

Un modo divertente per imparare le tabelline: puoi concentrarti su una singola tabellina e poi metterti alla prova con tabelline miste, hai a disposizione dei test per individuare i tuoi punti di forza e di debolezza e puoi visualizzare il punteggio finale.
(Sums)

Vai »
  • App Online

Cartesio

Le potenzialità delle calcolatrici simboliche e grafiche quali strumenti di supporto all’insegnamento della matematica. All’interno del sito: problemi risolti con l’aiuto della calcolatrice, Unità Didattiche per gli ultimi due anni delle scuole medie superiori, collegamenti a siti di informazione e a forum di discussione sulla matematica. Per gli studenti una selezione di siti di gioco, di scambio, che risolvono dubbi matematici e invitano all’uso delle calcolatrici. Una sezione del sito tratta di temi relativi ad altre discipline scientifiche e, infine, vi è la possibilità di collaborare inviando propri materiali.

Vai »
  • App Online

Matematica baby flash

Dall’abaco alle quattro operazioni, serie di attività in flash da fare online, utili agli alunni di scuola primaria alle prime armi con i numeri…
(Baby flash)

Vai »
  • App Online