Cerca

Inglese per bambini

Imparare l’inglese giocando è possibile: tante risorse per bambini, per apprendere in modo semplice e stimolante la lingua straniera più diffusa a livello scolastico.

Affina la ricerca

App Online Audio Discussioni File di testo Immagini Software Video
Prescolare Primaria Secondaria I° Secondaria II° Altro Università
Recenti Consigliati

Ordina per

iSLcollective

Migliaia di schede di lavoro in formato .doc pronte da scaricare, in diversi livelli di difficoltà e ricercabili secondo categorie o tag. Le schede sono disponibili gratuitamente previa registrazione. Nello spirito della condivisione è gradito, ma non necessario, il contributo di tutti.

Vai »

Children’s library

Una vastissima biblioteca digitale che mette a disposizione la migliore letteratura per bambini, contemporanea e storica, di tutto il mondo. La collezione, composta da testi originali digitalizzati, contiene oltre 4.600 libri in 61 lingue: le risorse in inglese sono oltre 480, pronte da leggere gratuitamente online, ed è possibile effettuare una ricerca secondo una quantità di criteri diversi (età, lunghezza del libro, tipo di storia e di protagonisti…).

Vai »

Toyland

Nell’area Kids di Indire, dedicata ai bambini, una sezione per l’apprendimento della lingua inglese: una serie di divertenti giochi e attività ambientati in un colorato paese dei balocchi.

Vai »
  • App Online

Fun4thebrand

Il gioco si fa educativo in un sito ad accesso gratuito dove la matematica, l’inglese e le scienze si esercitano attraverso divertenti games in flash dedicati ai più piccoli e presentati in diversi livelli di difficoltà.
Grande spazio è dedicato ai games matematici per l’apprendimento/esercizio in forma ludica delle 4 operazioni. Il sito è commentato il lingua inglese ma l’accesso ai giochi è davvero intuitivo.

Vai »
  • App Online

English for little children

Corso online gratuito dedicato ai più piccoli permette di apprendere e/o rinforzare le proprie conoscenze sul lessico e le strutture di base della lingua inglese in un approccio interattivo e giocoso, colorato ed attraente, decisamente in grado di interessare e coinvolgere i bambini. (E’ necessario il plugin Adobe Flash Player)

Vai »

Zaac

Lingua inglese per i bambini tra i 5 e i 7 anni: 12 lezioni educational in cartoni animati cui sono associate una serie di schede cartacee pronte per la stampa.

Vai »

Online classroom

Un corso base di lingua inglese in videoclip pensato per i bambini e strutturato secondo tre diversi livelli di difficoltà.

Vai »

English 4 kids

Schede di lavoro pronte per la stampa, giochi, video e video-lezioni, lezioni in Power Point pronte da scaricare, il tutto a misura di bambino e di libero accesso.

Vai »

Starfall

Giochi e attività a misura di bambino per apprendere a leggere, scrivere, produrre e comprendere la lingua inglese in maniera divertente.

Vai »

Children’s storybooks

Storielle e storie in inglese da leggere online, piacevolmente illustrate e in tre livelli di difficoltà, sono uno spunto utile e divertente per la didattica, o semplicemente per lo svago.

Vai »

Play & Learn

Alfabeto, numeri, forme e colori da apprendere online con divertenti attività interattive in flash.

Vai »
  • App Online

Mingoville

Esercizi, canzoni e giochi per imparare l’inglese in un ambiente divertente, colorato e interattivo; l’iscrizione gratuita permette l’accesso ad una quantità di attività-gioco.

Vai »
  • App Online

Welcome!

Una maestra condivide online attività per la didattica della lingua inglese nella scuola primaria: alfabeto, numeri, animali, colori, un mini dizionario illustrato, schede operative, esercizi interattivi a tanto altro.

Vai »

Corso d’inglese per bambini

Un corso di inglese per bambini in formato .pdf da scaricare, stampare o leggere sullo schermo.

Vai »

Illustrated vocabulary

Vocabolario illustrato da “costruire” online scegliendo la parola giusta in una serie di parole date, per apprendere in maniera divertente il lessico di base.

Vai »
  • 1
  • 2
  • 3