Cerca

Multilingue

Dizionari, community e portali multilingue, per esercitare le lingue straniere conosciute o per impararne di nuove.

Affina la ricerca

App Online Audio Discussioni File di testo Immagini Software Video
Prescolare Primaria Secondaria I° Secondaria II° Altro Università
Recenti Consigliati

Ordina per

Duolingo

Impara tutte le lingue straniere giocando, interagendo con il computer, facendo esercizi di pronuncia e molto altro in modo completamente gratuito e… divertente!

Vai »
  • App Online

Language guide

Risorse audio integrate per l’apprendimento delle lingue straniere: 11 lingue diverse in dizionari illustrati organizzati in categorie lessicali, grammatica, brani di comprensione. Ottimo per l’apprendimento di lessico e grammatica di base.

Vai »
  • Audio

Mission Europe

Mettersi alla prova con francese, tedesco e polacco per risolvere il mistero in un’avventura che si snoda in podcast tra Berlino, Parigi e Krakovia… un modo decisamente alternativo e divertente di imparare le lingua! Il progetto, finanziato dalla Commissione Europea, ha ricevuto il Label Europeo per le Lingue 2008.

Vai »
  • App Online

Internet polyglot

Una risorsa gratuita per imparare le lingue in maniera divertente, le lezioni-gioco riguardano una quantità di lingue diverse e sono create e condivise online dai membri della community.

Vai »
  • App Online

Solotesti

Testi di canzoni italiane, inglesi, francesi, spagnole.

Vai »

Dizionarietto multilingue di matematica

Le più comuni parole per spiegare la matematica tradotte in inglese, francese, tedesco, spagnolo, arabo, cinese, rumeno e croato (da scaricare in formato .pdf).

Vai »

Busuu

Community per l’apprendimento linguistico, propone corsi e lezioni interattive di lingua inglese, spagnola, portoghese, italiana, tedesca, russa, francese; l’accesso è gratuito o con abbonamento premium per avere accesso a funzioni addizionali e ulteriore materiale.

Vai »

Giornali stranieri

La stampa estera in rete: i siti ufficiali delle più importanti testate giornalistiche nel mondo.

Vai »

Imparo le lingue

Software freeware rivolto ai bambini della scuola primaria che abbiano già imparato a leggere, è un dizionario illustrato multimediale che, con immagini e vocaboli sonori, permette un primo avvicinamento alle lingue straniere. Contiene più di 200 vocaboli diversi in italiano, inglese, francese, tedesco e spagnolo. E’ possibile scaricare una versione demo, per attivare la versione completa è necessario richiedere un codice di attivazione che viene concesso gratuitamente.
(Home Page: Studiopik)

Vai »
  • Software

Phrase Base

Social Network per l’apprendimento delle lingue straniere basato sulla conversazione. Sul sito classi virtuali, lezioni, un forum e informazioni sui paesi e sulle lingue…

Vai »
  • Discussioni

Learnissimo

Apprendi le espressioni base di una lingua straniera con lezioni audio-video in flash.

Vai »
  • Audio
  • Video

Audiolingua

Banca dati collaborativa per l’apprendimento delle lingue straniere (Inglese, francese, tedesco, spagnolo, russo e italiano), propone file audio MP3 graduati su diversi livelli di apprendimento e scaricabili gratuitamente.

Vai »
  • Audio

inTRAlinea

Rivista italiana di traduttologia, testimonia degli attuali sviluppi della riflessione sulla traduzione e, nel contempo, è strumento di pubblicizzazione pratica di quanto è in corso di realizzazione, sia a livello teorico sia sotto forma di traduzioni vere e proprie. All’interno del sito, tra le altre risorse e strumenti, una raccolta di “testi a fronte”.

Vai »

Interlex

Software gratuito per imparare il lessico di numerose lingue straniere, eseguibile in modalità bilingue (italiano compreso), è una sorta di “traduttore avanzato” e ambiente di apprendimento interattivo con test da svolgere in modalità diverse secondo il livello o le preferenze dell’utente e feedback immediato sulla correttezza delle risposte date.

Vai »
  • Software

International pen friends

Il sito si rivolge agli studenti e agli insegnanti che desiderano apprendere ed esercitare le lingue straniere corrispondendo con amici stranieri: è possibile inviare la propria e-mail di richiesta, o consultare la lista di proposte presente sul sito.

Vai »
  • Discussioni
  • 1
  • 2
  • 3