Energia, acqua, aria, terra, biologia, spazio, ambiente e sostenibilità in un sito multimediale interattivo della Fondazione Eni rivolto ai più giovani: documenti, foto, grafici e tabelle, esperimenti, giochi, videointerviste a scienziati nazionali ed internazionali…
Progetto ludico-educativo di Enel volto a diffondere tra i giovani una cultura energetica responsabile, partendo dalla conoscenza delle fonti e degli impianti per arrivare alla distribuzione nelle nostre case e ai corretti comportamenti di utilizzo. L’impegno si rinnova ogni anno coinvolgendo migliaia di studenti di ogni grado scolastico con materiali online e offline e iniziative sul territorio; compilando il modulo online è possibile richiedere il kit gratuito, differenziato per i tre gradi scolastici, con materiali ricchi di informazioni, approfondimenti e giochi.
Enel.it esemplifica in chiare schede il funzionamento e la struttura di centrali idroelettriche, a ciclo combinato, fotovoltaiche, eoliche, geotermiche e a carbone.
Museo elettrico virtuale, storia dell’energia elettrica, personaggi della storia dell’energia elettrica, galleria di materiali elettrici antichi, biblioteca elettrica.