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Area logico-matematica

Adibù 6/7

Sviluppo delle capacità di lettura, concetti matematici di base, riconoscimento di forme e colori.

Età/livello scolare: primaria (dai 6 ai 7 anni)
Editore: Vivendi Coktel

Ari-Lab

Sviluppo di strategie di problem-solving in campo aritmetico.

Età/livello scolare: primaria, secondaria di primo grado (dai 6 ai 12 anni)
Autore: CNR (Ge)
Distributore: Didael

Casper (Brainy book)

Ambiente ludico per lo sviluppo della logica e delle capacità linguistiche e di problem-solving.

Età/livello scolare: prescolare, primaria (dai 4 ai 9 anni)
Autore: Knowledge Adventure

Egypt 2

Gioco-avventura ambientato nell’Antico Egitto.

Età/livello scolare: secondaria di primo grado e oltre
Autore: Cryo/Réunion des Musées Nationaux
Editore: C.T.O.

Giochi di pensiero 2

Allenamento della memoria e del pensiero logico, approccio al ritmo e alla musica. Dai 6 ai 12 anni. (Con opzioni speciali per utenti disabili)

Età/livello scolare: primaria, secondaria di primo grado (dai 6 ai 12 anni)
Autore: Edmark Corporation
Editore: Iona Software

Gli eroi dei numeri

Apprendimento/esercizio dei fondamenti della matematica. (Con opzioni speciali per utenti disabili)

Età/livello scolare: primaria, secondaria di primo grado (dagli 8 ai 12 anni)
Editore: Iona Software

Il gioco della logica

Ambiente ludico per lo sviluppo di abilità logico-matematiche.

Età/livello scolare: primaria, secondaria di primo grado (dagli 8 anni)
AutoreBroderbund Software

Il pianeta dei numeri

Viaggio nel mondo della matematica.

Età/livello scolare: primaria, secondaria di primo grado (dagli 8 ai 12 anni)
Editore: Editori Riuniti Multimedia

La casa della matematica di Millie

Esercitazione della abilità di base in ambito aritmetico e geometrico. (Con opzioni speciali per utenti disabili)

Età/livello scolare: prescolare, primaria (dai 2 ai 6 anni)
Editore: Iona Software

La giostra dei numeri

Ambiente ludico per lo sviluppo della capacità di risoluzione dei problemi e apprendimento dei fondamenti della matematica.

Età/livello scolare: prescolare, primaria (dai 4 agli 8 anni)
Editore: Iona Software

Matematik: la navicella dei numeri

Rivolto ad alunni dagli otto ai dodici anni, affronta i concetti fondamentali del programma di matematica.

Età/livello scolare: primaria, secondaria di primo grado (dagli 8 ai 12 anni)
Editore: Nicola Milano Editore – Editrice La Scuola
Autore: Valerio Pedrelli

So di più: presto a scuola

Ambiente ludico per lo sviluppo di abilità di lettura e comprensione, matematiche e spazio-temporali, composizione artistica.

Età/livello scolare: prescolare, primaria (dai 4 ai 6 anni)
Editore: Knowledge Adventure

Webmaster – Il signore di Internet

Gioco di riflessi che coinvolge in un’avventura alla scoperta dei segreti di Internet.

Età/livello scolare: primaria, secondaria di primo grado (9 anni e oltre)
Editore: Editori Riuniti Multimedia

DistributoreSpaggiari