Cerca

Scuola secondaria di 1° grado

Adibù 6/7

Sviluppo delle capacità di lettura, concetti matematici di base, riconoscimento di forme e colori.

Età/livello scolare: primaria (dai 6 ai 7 anni)
Editore: Vivendi Coktel

Amico Web 2.0

Il più noto sistema autore per la creazione di ipertesti in ambiente scolastico.

Età/livello scolare: primaria, secondaria di primo grado
Autore: Vasco Badii, Jacopo Tonini e Paolo Pomes
Distributore: Garamond

Cavoli e cicogne addio

Gioco-scoperta guidato della sessualità

Età/livello scolare: primaria (dai 5 anni)
Autore: Didael/Istituto Internazionale di sessuologia di Firenze.
DistributoreDidael

Crocodile Chemistry

Laboratorio virtuale per esperimenti di chimica

Età/livello scolare: secondaria di primo e secondo grado (11-18 anni)
EditoreCrocodile Clips
DistributoreMedia Direct

Crocodile physics

Ambiente di simulazione per esperimenti di fisica

Età/livello scolare: secondaria di primo e secondo grado (11-18 anni)
EditoreCrocodile Clips
DistributoreMedia Direct

DirDiPiù

Dizionario italiano ragionato e laboratorio linguistico-operativo per il training e lo sviluppo delle competenze ed abilità linguistico-comunicative.

Età/livello scolare: primaria, secondaria di primo grado e oltre
Autore/DistributoreG. D’Anna

Dizionario dei sinonimi e dei contrari

Opera di consultazione (Cd-rom allegato all’omonimo dizionario cartaceo).

Età/livello scolaresecondaria di primo grado ed oltre
Autore/DistributoreG. D’Anna

Egypt 2

Gioco-avventura ambientato nell’Antico Egitto.

Età/livello scolare: secondaria di primo grado e oltre
Autore: Cryo/Réunion des Musées Nationaux
Editore: C.T.O.

Enciclopedia del corpo umano

Acquisizione-sviluppo di conoscenze di scienze naturali (anatomia umana).

Età/livello scolare: primaria e oltre
Editore: The Learning Company

Eugenio

Sistema autore per la creazione e gestione di una “biblioteca” di documenti elettronici di vari formati e lo sviluppo e consultazione di ipertesti e opere elettroniche distribuibili su CD-rom.

Età/livello scolare: primaria e oltre
Autore/DistributoreG. D’Anna

Giochi di pensiero 2

Allenamento della memoria e del pensiero logico, approccio al ritmo e alla musica. Dai 6 ai 12 anni. (Con opzioni speciali per utenti disabili)

Età/livello scolare: primaria, secondaria di primo grado (dai 6 ai 12 anni)
Autore: Edmark Corporation
Editore: Iona Software

Gli eroi dei numeri

Apprendimento/esercizio dei fondamenti della matematica. (Con opzioni speciali per utenti disabili)

Età/livello scolare: primaria, secondaria di primo grado (dagli 8 ai 12 anni)
Editore: Iona Software

Il gioco della logica

Ambiente ludico per lo sviluppo di abilità logico-matematiche.

Età/livello scolare: primaria, secondaria di primo grado (dagli 8 anni)
AutoreBroderbund Software

Il pianeta dei numeri

Viaggio nel mondo della matematica.

Età/livello scolare: primaria, secondaria di primo grado (dagli 8 ai 12 anni)
Editore: Editori Riuniti Multimedia

Incomedia Professional 6.0

Software autore per la creazione di prodotti multimediali: presentazioni, album fotografici, cataloghi di prodotti, ipermedia didattici, corsi di formazione da consultare off e online e da pubblicare su Internet o CD-Rom.

Età/livello scolare: primaria e oltre
Autore/distributoreIncomedia

  • 1
  • 2