Cerca

adolescenti

Affina la ricerca

Discussioni App Online Software Audio Video Immagini File di testo
Prescolare Primaria Secondaria I° Secondaria II° Altro Università
Data Consigliati

Ordina per

Safe City

Integrato nel progetto di prevenzione di Anlaids, è un gioco gratuito online che si svolge in una città dai toni noir, costruita magistralmente in ogni minimo dettaglio. Il protagonista dell’avventura è il detective Joe Condom, che dovrà muoversi con circospezione tra le dense ombre cittadine per condurre la sua indagine: individuare chi sa troppo poco dell’AIDS…

Vai »
  • App Online

Gli adolescenti e i media

Il quindicenne Matthew Robson, incaricato da Morgan Stanley, descrive le abitudini degli adolescenti in rapporto ai media (traduzione).
(13/07/2009, Il Sole 24 Ore)

Vai »

I giovani e le tecnologie

Dal rapporto Eurispes 2009 all’introduzione delle lavagne digitali, riflessioni su un cambiamento culturale…
(Fonte)

Vai »
  • File di testo

Diregiovani.it

Portale dedicato ai ragazzi dai 5 ai 25 anni: cronaca, curiosità, rubriche, consigli, scienza, musica, cinema, WebTV, sportello online con medici, psicoterapeuti e psicologi pronti a rispondere alle numerose domande poste online da ragazzi e ragazze.

Vai »

Habbo

Mondo virtuale per i teenager, si sviluppa attorno alla metafora dell’Hotel. Creato il loro avatar, i ragazzi possono arredare le proprie Habbo-stanze con mobili virtuali, o scegliere di adottare e di accudire un cucciolo… La community è molto attiva e ricca di eventi che possono riguardare visite VIP, competizioni e iniziative riguardanti la sicurezza in Rete. Per accedere e interagire con altri amici i giovani utenti devono registrarsi, l’ingresso e la partecipazione sono gratuiti, in maniera del tutto opzionale si possono acquistare opzioni extra (si consiglia in questo caso il supporto dei genitori). Il tema della sicurezza viene affrontato attraverso l’applicazione di filtri e il monitoraggio continuo da parte del Team, in caso di necessità i genitori possono contattare il servizio di supporto.

Vai »
  • App Online

Dronet

Portale istituzionale composto da un insieme di portali regionali autonomi, fornisce informazioni utili per gli operatori del settore, per gli educatori (genitori, insegnanti, ecc) sia relativamente alle sostanze stupefacenti sia ai servizi utili, ai congressi e ai convegni. Si possono trovare anche informazioni scientifiche e una serie selezionata di link ed altri siti del settore tossicodipendenze. Il portale raccoglie anche le varie e diversificate politiche e realtà Regionali e Provinciali Autonome, diventando così anche luogo di scambio e di arricchimento culturale e tecnico scientifico.

Vai »

The cool spot

Informazioni sui rischi della dipendenza da alcool, il cui consumo sta pericolosamente aumentando nelle giovani generazioni. (In inglese)

Vai »
  • Immagini

DrugFree

Portale informativo per le scuole contro l’uso di droghe, tabacco e alcol, offre contenuti differenziati per ragazzi, genitori, educatori e insegnanti e un sistema di videoconferenza facilitata che permette il contatto tra scuole diverse e con esperti.

Vai »

Scegli tu

In una fiction virtuale, Sara – protagonista alle prese con esperienze e inconvenienti tipici dell’adolescenza – è il tramite per fare informazione su sessualità e contraccezione per le ragazze più giovani (ma anche per le mamme e i ragazzi).

Vai »
  • Video

Libero dalla droga

Video, persone e storie vere, opuscoli da scaricare per conoscere tutta la verità sugli effetti devastanti delle droghe…

Vai »
  • App Online

Aldoeduweb

Educazione sessuale per bambini e ragazzi, spunti didattici per gli educatori.

Vai »

Dipendenze.com

Informazione come forma di prevenzione, chiarezza, disponibilità ed ascolto per coloro che soffrono. Il portale offre servizi e informazioni gratuite accanto ad altri a pagamento.

Vai »
  • Immagini

Salute sessuale

Un sito per conoscere, prevenire e combattere le infezioni sessualmente trasmesse.

Vai »

Noi non dobbiamo fumare

Sito di supporto alla campagna di prevenzione al fumo giovanile promossa dal Movimento Italiano Genitori (MOIGE) e dalla Federazione Italiana Tabaccai (FIT) con l’obiettivo di fornire ai genitori strumenti utili per avere un ruolo attivo con i propri figli nella prevenzione al fumo e rafforzare il ruolo dei rivenditori nel controllo dell’accesso al prodotto, che è vietato per legge ai minori di sedici anni.

Vai »

Alcol

Portale informativo del Dipartimento per le Politiche Antidroga, si propone di aumentare la conoscenza e la consapevolezza degli effetti derivanti dall’utilizzo di alcol, attraverso strumenti multimediali che favoriscano la diffusione di notizie scientificamente corrette e la divulgazione di messaggi chiari, coerenti ed attendibili rivolti a studenti, genitori, insegnanti, educatori.

Vai »
  • 1
  • 2