Cerca

conversazione

Affina la ricerca

Discussioni App Online Software Audio Video Immagini File di testo
Prescolare Primaria Secondaria I° Secondaria II° Altro Università
Data Consigliati

Ordina per

Tandem spagnolo

Se la tua lingua madre è l’italiano e vuoi imparare lo spagnolo comunicando con un amico internauta e partecipando ad un forum, scrivi all’agenzia centrale Tandem, attingerà ad un database collegato a 30 università europee per trovare il tuo partner ideale, senza alcuna spesa…

Vai »

Radio spagnola

Ascoltare online una radio spagnola per migliorare la pronuncia.

Vai »
  • Audio

Babel lingue romanze

Condividi idee, immagini, video, ricette e pensieri in questa comunità digitale nata per favorire l’intercomprensione tra le lingue romanze: italiano, francese, spagnolo, catalano, portoghese, rumeno… Il sito, ad accesso libero e gratuito, è nato con il sostegno della Commissione Europea e costituisce un utile strumento anche per la didattica delle lingue straniere, proponendo un’intera sezione dedicata agli insegnanti e numerose schede didattiche pronte all’uso.

Vai »

Totalingua

Una community online che permette di trovare partner tandem per uno scambio linguistico. Si attiva la ricerca in base alla lingua parlata, a quella che si vuole imparare e alla città in cui ci si trova e le conversazioni possono avvenire via skype, mail, telefono, posta o di persona in base alle preferenze stabilite. Il sito propone anche un utile frasario audio creato dagli utenti stessi, con frasi utili tradotte e pronunciate in una quantità di lingue.

Vai »
  • Discussioni

My language exchange

In questa community online puoi trovare compagni di studio da oltre 130 paesi che praticano più di 150 lingue. Inserisci la tua lingua madre, quella che vuoi esercitare, ed entra in contatto con i membri della community: potete seguire dei piani di studio, utilizzare chat testuali o vocali e molti altri strumenti utili a un apprendimento interattivo e divertente, in un vero scambio linguistico virtuale.

Vai »
  • Discussioni

My happy planet

Portale collaborativo multilingue: puoi imparare o perfezionare una lingua straniera corrispondendo con utenti di madre lingua o usufruendo di lezioni multimediali in audio e video create dagli stessi utenti.

Vai »
  • Discussioni

Italky

Social network e risorse condivise online per imparare una lingua straniera.

Vai »
  • Discussioni

Phrase Base

Social Network per l’apprendimento delle lingue straniere basato sulla conversazione. Sul sito classi virtuali, lezioni, un forum e informazioni sui paesi e sulle lingue…

Vai »
  • Discussioni

Tandem

Impara la lingua inglese in tandem: se la tua lingua madre è l’italiano e vuoi imparare l’inglese comunicando con un partner e partecipando ad un forum, scrivi all’agenzia centrale che attingerà ad un database collegato a 30 università europee per trovare il tuo partner ideale, senza alcuna spesa…

Vai »
  • Discussioni