Cerca

docente

Affina la ricerca

Discussioni App Online Software Audio Video Immagini File di testo
Prescolare Primaria Secondaria I° Secondaria II° Altro Università
Data Consigliati

Ordina per

Il Senato per i ragazzi

Il Senato e le attività, gli appuntamenti e le iniziative rivolte alle scuole e ai ragazzi.

Vai »

Docimat

Caro Prof, il tuo preside (alias direttore didattico, alias dirigente scolastico, alias operatore psicopedagogico o come diavolo vuole essere chiamato) ti costringe a formulare inutili ed orpellosi giudizi per i tuoi studenti? Sei affetto da fastidiosi borborigmi intestinali, spasmi gastrici e rivoluzioni gonadotropiche ogniqualvolta sei costretto a trasformare una serena ed asettica valutazione numerica in un ipocrita, bizantino, tautologico, caramelloso ed offensivo giudizio? La docimologia automatica viene ora in tuo soccorso. Tu dai il voto e Docimat lo trasforma automaticamente in un giudizio. Non preoccuparti se il giudizio generato a volte è un po’ ridicolo. Ricordati che il giudizio è per sua natura ridicolo!!! HAVE FUN.
(Home page: Rodomontano)

Vai »
  • Software

Ipertesti e linguaggio html

Due distinti corsi, per insegnanti e per studenti (scuola secondaria di secondo grado) sugli elementi conoscitivi di base dell’ipertesto e del linguaggio html.

Vai »

Tutorial base

Spazio di Pclandia dedicato all’autoformazione dei docenti per l’impiego delle nuove tecnologie nella scuola: tutorial riguardanti diverse abilità che un docente “tecnologizzato” dovrebbe avere nel bagagliaio professionale personale, si tratta di piccoli manuali da scaricare. (file pdf compressi)

Vai »
  • File di testo

Course Builder

Google entra in via sperimentale nel mondo della formazione in rete offrendo un software la creazione di propri corsi online, siano essi per dieci o per mille studenti. E’ possibile sviluppare corsi su qualsiasi argomento, da un intero corso per la scuola superiore o l’università a un breve tutorial sul tuo argomento preferito. Sono disponibili il software e le istruzioni per l’implementazione del corso, che può includere lezioni, attività degli studenti e strumenti di valutazione. Per utilizzare Course Builder si dovrebbe possedere una certa familiarità con HTML e JavaScript. Il sito è commentato in lingua inglese.

Vai »
  • Software