Cerca

e-learning

Affina la ricerca

Discussioni App Online Software Audio Video Immagini File di testo
Prescolare Primaria Secondaria I° Secondaria II° Altro Università
Data Consigliati

Ordina per

Il vero e-learning

E-learning versus e-teaching: intervista ad Alberto Quagliata, Professore Associato di Didattica generale e di Tecnica della Formazione.
(Alessia Vagliviello, 23-06-2008, 7thfloor)

Vai »

E-learning e formazione a distanza (Fad)

  • E-learning Europa
    Iniziativa della Commissione Europea, è un portale di accesso alle iniziative di istruzione e formazione in rete. E’ uno spazio aperto al dibattito e alla diffusione e condivisione di esperienze, progetti, idee.
  • FORM@RE Erickson
    Pubblicata dal centro Studi Erickson, è una newsletter e uno spazio per il dibattito sulle pratiche educative in rete. Ciascun numero della NL è a cura di una delle Università coinvolte nel progetto, accanto ai CNR di Genova e Roma. Al comitato scientifico appartengono, tra gli altri, autori quali Antonio Calvani, Cesare Rivoltella e Guglielmo Trentin. L’archivio di tutti i numeri pubblicati è consultabile online.

Docebo

CMS per la realizzazione di siti web scolastici e sistemi di e-learning accessibili, usato per la formazione online e rilasciato sotto licenza Open Source GPL. Può rivelarsi utile per la gestione di corsi online dove può rendere disponibili contenuti multimediali, permettere interazioni tramite chat, forum e altri sistemi di collaborazione, produrre valutazioni tramite test e sistemi complessi di assesment e ottenere report sui risultati conseguiti e i progressi fatti.
Il software e i manuali si possono scaricare gratuitamente dal sito, è disponibile inoltre una serie di corsi online per apprendere ad utilizzare il sistema.

Vai »
  • Discussioni
  • Software

E-learning italiano per stranieri

Corsi online di italiano per stranieri in autoapprendimento, dotati di esercizi, immagini, audio e video per un approccio interattivo alla materia. Le risorse sono suddivise per livello di difficoltà, dall’A1 per principianti al livello B1 intermedio e la piattaforma mette a disposizione anche una serie di test per la valutazione del livello di conoscenza della lingua, anche in vista del test per il permesso di soggiorno CE.

Vai »
  • App Online