Cerca

gestione

Affina la ricerca

Discussioni App Online Software Audio Video Immagini File di testo
Prescolare Primaria Secondaria I° Secondaria II° Altro Università
Data Consigliati

Ordina per

Docebo

CMS per la realizzazione di siti web scolastici e sistemi di e-learning accessibili, usato per la formazione online e rilasciato sotto licenza Open Source GPL. Può rivelarsi utile per la gestione di corsi online dove può rendere disponibili contenuti multimediali, permettere interazioni tramite chat, forum e altri sistemi di collaborazione, produrre valutazioni tramite test e sistemi complessi di assesment e ottenere report sui risultati conseguiti e i progressi fatti.
Il software e i manuali si possono scaricare gratuitamente dal sito, è disponibile inoltre una serie di corsi online per apprendere ad utilizzare il sistema.

Vai »
  • Discussioni
  • Software

Gestione biblioteca

Gestione di uno o più archivi di libri, con la possibilità di ricerche avanzate e stampe di liste e schede.
(Freeware di MiCla)

Vai »
  • Software

iTALC – Gestione laboratorio d’informatica

Software Open Source multipiattaforma, permette di osservare e controllare in remoto, da un’unica postazione, tutti i computer di un laboratorio informatico.
E’ disponibile un supporto per i docenti.

Vai »
  • Software

Course Builder

Google entra in via sperimentale nel mondo della formazione in rete offrendo un software la creazione di propri corsi online, siano essi per dieci o per mille studenti. E’ possibile sviluppare corsi su qualsiasi argomento, da un intero corso per la scuola superiore o l’università a un breve tutorial sul tuo argomento preferito. Sono disponibili il software e le istruzioni per l’implementazione del corso, che può includere lezioni, attività degli studenti e strumenti di valutazione. Per utilizzare Course Builder si dovrebbe possedere una certa familiarità con HTML e JavaScript. Il sito è commentato in lingua inglese.

Vai »
  • Software

Hotchalk

Si definisce ” Centro Educativo per studenti, insegnanti e genitori”, dalla primaria alle scuole medie superiori, e comprende un sistema di gestione dell’insegnamento e dei compiti, un’ampia libreria di piani di lezione forniti dagli docenti stessi, contenuti digitali quali i video e news, oltre a formazione professionale web-based per gli insegnati e la possibilità, per i genitori, di rimanere in contatto con le esigenze scolastiche dei propri figli. Si accede tramite iscrizione, al momento gratuita.

Vai »
  • App Online