Gioco online per guidare i bambini nella “foresta nera” di Internet, si può giocare liberamente ed è un’iniziativa del Consiglio d’Europa basata sul “Manuale per l’utilizzo di Internet”.
Vai »
Dal rapporto Eurispes 2009 all’introduzione delle lavagne digitali, riflessioni su un cambiamento culturale…
(Fonte)
Vai »
Un contributo verso la conoscenza del videogioco anche in relazione al gap che si è venuto a creare tra il mondo degli adulti e quello dei giovani. Sono gli esiti di una ricerca condotta da AESVI in collaborazione con l’Istituto IARD e con il patrocinio del Ministero per le Politiche Giovanili e le Attività Sportive.
(Dicembre 2006, AESVI)
Vai »
Social-network per bambini, è una community sicura dove dove esprimersi creativamente, giocare e interagire con gli amici, per ora localizzata in otto lingue, presto anche in italiano.
Vai »
Programma di posta elettronica sviluppato per bambini a partire dai 6 anni, presenta un insieme di regole per la sicurezza che genitori e insegnanti possono attivare e un’interfaccia divertente specificamente pensata per i più piccoli. Multiutente, è impiegabile sia per un uso domestico che per un uso scolastico, presenta inoltre numerosi e colorati template per inviare e-mail, cartoline e inviti personalizzati. Disponibile in “Internet Edition”, è scaricabile gratuitamente compilando il form di registrazione.
Vai »
Scaricabile gratuitamente, è una versione per bambini del diffusissimo Skype, presenta un’interfaccia colorata ed attraente e permette comunicazioni vocali e testuali tra bambini in un ambiente sicuro e controllabile.
Vai »
Sito creato da RAI Webfarm, ricco di giochi, fumetti, lavoretti e punto di partenza per visitare gli altri siti Rai.it.
Vai »
Rivista di informazione online, a misura di bambino.
Vai »
Quotidiano online “per i ragazzi dagli otto anni in su che non si accontentano della tivù”.
Vai »
Favole, cartoni, canzoni, filastrocche e altro nel fantabosco di Rai.it.
Vai »
Non solo il sito Web di un programma televisivo, ma anche luogo di incontro, scambio e interazione per bambini e ragazzi. Sul portale: webcam in diretta dai luoghi più insoliti, spazi per le immagini girate e inviate dai piccoli “videoreporter”, giochi interattivi, immagini dei programmi storici RAI.
Vai »
Ex DivertiPc, è un progetto MIUR-RAI per i più piccoli. Sul sito sono disponibili divertenti attività-gioco in tecnologia flash.
Vai »
Giochi online per bambini, disegna e colora, video, cartoni animati e programmi TV per bambini e ragazzi con tutti i personaggi di Nicktv.it: Spongebob, Dora, Zoey, Avatar, Barbapapà, per i piccoli e i meno piccoli dai 3 ai 14 anni.
Vai »
Giochi gratuiti, video divertenti, concorsi e una community con i cartoni animati più famosi del canale televisivo per bambini visibile con Stream e con Tele+.
Vai »
Cartoni per bambini in età prescolare: giochi online gratuiti, disegni pronti per essere stampati, video-clip scaricabili tratti dalle serie preferite trasmesse sull’omonimo canale TV per bambini.
Vai »