Cerca

giovani

Affina la ricerca

Discussioni App Online Software Audio Video Immagini File di testo
Prescolare Primaria Secondaria I° Secondaria II° Altro Università
Data Consigliati

Ordina per

Wild Web Woods

Gioco online per guidare i bambini nella “foresta nera” di Internet, si può giocare liberamente ed è un’iniziativa del Consiglio d’Europa basata sul “Manuale per l’utilizzo di Internet”.

Vai »
  • App Online

I giovani e le tecnologie

Dal rapporto Eurispes 2009 all’introduzione delle lavagne digitali, riflessioni su un cambiamento culturale…
(Fonte)

Vai »
  • File di testo

Cultura del videogioco: mondo giovanile e mondo adulto a confronto

Un contributo verso la conoscenza del videogioco anche in relazione al gap che si è venuto a creare tra il mondo degli adulti e quello dei giovani. Sono gli esiti di una ricerca condotta da AESVI in collaborazione con l’Istituto IARD e con il patrocinio del Ministero per le Politiche Giovanili e le Attività Sportive.
(Dicembre 2006, AESVI)

Vai »
  • File di testo

Shidonny

Social-network per bambini, è una community sicura dove dove esprimersi creativamente, giocare e interagire con gli amici, per ora localizzata in otto lingue, presto anche in italiano.

Vai »
  • Discussioni

Mymail

Programma di posta elettronica sviluppato per bambini a partire dai 6 anni, presenta un insieme di regole per la sicurezza che genitori e insegnanti possono attivare e un’interfaccia divertente specificamente pensata per i più piccoli. Multiutente, è impiegabile sia per un uso domestico che per un uso scolastico, presenta inoltre numerosi e colorati template per inviare e-mail, cartoline e inviti personalizzati. Disponibile in “Internet Edition”, è scaricabile gratuitamente compilando il form di registrazione.

Vai »

Skypito

Scaricabile gratuitamente, è una versione per bambini del diffusissimo Skype, presenta un’interfaccia colorata ed attraente e permette comunicazioni vocali e testuali tra bambini in un ambiente sicuro e controllabile.

Vai »

Il D

Ex DivertiPc, è un progetto MIUR-RAI per i più piccoli. Sul sito sono disponibili divertenti attività-gioco in tecnologia flash.

Vai »

La radio delle idee

Web radio rivolta ai bambini da 0 a 10 anni e ai loro genitori, con tanta musica, storie da ascoltare e programmi di approfondimento per mamma e papà. Il progetto nasce dall’associazione culturale Coloradio e si può ascoltare solo attraverso Internet, con qualunque computer, collegandosi al sito.

Vai »

Il Macaone

Sito di informazione rivolto a ragazzi e ragazze dai 12 ai 16 anni, propone argomenti legati a scienza, cultura, natura, attualità, viaggi ed eventi. Invita inoltre i lettori a contribuire alla realizzazione dei contenuti del sito e promuove concorsi per le scuole.

Vai »

Nickelodeon

Giochi online per bambini, disegna e colora, video, cartoni animati e programmi TV per bambini e ragazzi con tutti i personaggi di Nicktv.it: Spongebob, Dora, Zoey, Avatar, Barbapapà, per i piccoli e i meno piccoli dai 3 ai 14 anni.

Vai »

Radio Dynamo

Web radio dedicata ai giovani ascoltatori, trasmette 24 ore su 24 contenuti realizzati con il contributo di bambini ospiti di ospedali e case-famiglia, un esempio di virtuoso impiego delle nuove tecnologie in aiuto alle fasce più deboli della popolazione.

Vai »

Cartoon Network

Giochi gratuiti, video divertenti, concorsi e una community con i cartoni animati più famosi del canale televisivo per bambini visibile con Stream e con Tele+.

Vai »

Focus Junior

Magazine online del noto mensile espressamente dedicato a bambini e teenager: un piccolo mondo per divertirsi insieme e scoprire… il mondo più grande.

Vai »

Junior Rai

Sito creato da RAI Webfarm, ricco di giochi, fumetti, lavoretti e punto di partenza per visitare gli altri siti Rai.it.

Vai »

Cartoonito

Cartoni per bambini in età prescolare: giochi online gratuiti, disegni pronti per essere stampati, video-clip scaricabili tratti dalle serie preferite trasmesse sull’omonimo canale TV per bambini.

Vai »
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4