Mondo virtuale per i teenager, si sviluppa attorno alla metafora dell’Hotel. Creato il loro avatar, i ragazzi possono arredare le proprie Habbo-stanze con mobili virtuali, o scegliere di adottare e di accudire un cucciolo… La community è molto attiva e ricca di eventi che possono riguardare visite VIP, competizioni e iniziative riguardanti la sicurezza in Rete. Per accedere e interagire con altri amici i giovani utenti devono registrarsi, l’ingresso e la partecipazione sono gratuiti, in maniera del tutto opzionale si possono acquistare opzioni extra (si consiglia in questo caso il supporto dei genitori). Il tema della sicurezza viene affrontato attraverso l’applicazione di filtri e il monitoraggio continuo da parte del Team, in caso di necessità i genitori possono contattare il servizio di supporto.
Vai »
Chi vuol essere milionario
Per esercitare o mettere alla prova le tue conoscenze, senza trascurare il divertimento, puoi cimentarti online, con il celebre gioco portato al successo da Jerry Scotti: Chi vuol esser milionario, in tecnologia java, propone migliaia di quesiti ed è in continua evoluzione grazie ai contributi degli utenti, qui invece una versione del gioco più datata ma sempre valida del fortunato gioco.
Social network ispirato al gioco del calcio, ad accesso gratuito previa registrazione. Si tratta di sperimentare le proprie capacità manageriali gestendo al meglio la propria squadra di calcio così da vincere partite ed essere promosso alla serie superiore…
Vai »
Il celebre gioco di Mike Bongiorno da fare online.
Vai »
Adotta un mostro: generalo con le caratteristiche che desideri, crescilo, accudiscilo ed educalo, è un gioco divertente ed educativo insieme e si può fare online. Il sito, colorato ed attraente, è commentato in inglese (può essere un’occasione per imparare la lingua giocando) e richiede una registrazione gratuita.
Vai »
Scegli tu il tuo primo piccolo pony virtuale da adottare, fallo riprodurre con altri pony e cerca di ottenere il migliore di tutti i piccoli pony…
Vai »
Official massively multiplayer online game (MMORPG) ambientato nel mondo di Hello Kitty e dei suoi amici (Badtz-Maru, My Melody, Dear Daniel, Keroppi e tutti gli altri). Puoi avventurarti con migliaia di altri giocatori e personaggi controllati dal computer in un mondo virtuale molto carino e kawaii. HKO è gratuito, previa registrazione, è costituisce una divertente e originale esperienza nel mondo virtuale dei giochi grazie a media sociali incorporati come la condivisione video ed i blog.
Vai »
Applicazione online, permette ai bambini di disegnare un animaletto, animarlo ed accudirlo (in stile tamagotchi). E’ possibile ad esempio disegnare cibo per nutrirlo ed osservare come si nutre e come cresce.
Vai »
Vesti i panni di un allevatore di una fattoria, troverai maiali, galline ovaiole, polli, mucche e vitelli e dovrai curarti del loro allevamento e del loro benessere; cliccando sul pulsante “La vita degli animali” scoprirai inoltre una serie di informazioni che ti aiuteranno a rispettare il benessere degli animali. Puoi accedere come utente non registrato ma se ti registri (gratuitamente) il tuo punteggio sarà registrato e potresti diventare uno dei giocatori Top 10. Il videogioco è stato lanciato dall’Unione Europea ed è sviluppato in varie lingue, tra cui l’italiano.
Vai »
Videogioco 3D per il commercio equo-solidale. Pieno di azione e sorprese, pensato per il mondo della scuola ma anche per un utilizzo individuale, ha come scopo scoprire e sconfiggere la Mano Invisibile, ovvero la rete di multinazionali e la sua filiera produttiva/economica che rende l’Occidente sempre più ricco e il Terzo Mondo sempre più povero. Si può scaricare con un piccolo contributo/donazione di 1 €.
Vai »
Gioco di ruolo multiplayer da svolgere online, gratuito e internazionale, è ambientato in Europa in epoca medievale: lo scopo del gioco è far evolvere il proprio personaggio a livello sociale, politico ed economico attraverso tutte le attività quotidiane tipiche del Medioevo. Si parte come nullatenenti, ma lavorando o studiando ci si può ritrovare ad essere mercanti, condottieri o addirittura governatori di un Regno!
Vai »
Sasso, carta, forbici… la classica morra cinese da giocare contro un avversario virtuale sul sito del New York Times.
Vai »
Gioco di ruolo e rete sociale per bambini ecologici dai 6 ai 12 anni. I piccoli utenti scelgono il loro avatar e possono adottare un animale in via di estinzione, chattare, giocare a salvare la Terra e ottenere in maniera divertente informazioni su ambiente ed ecologia.
Vai »
Gioco per giovani pirati del web che desiderano avventurarsi in un fantastico viaggio alla ricerca di un tesoro nascosto nella rete. A cura della rete Civica di Milano.
Vai »