Cerca

virtuale

Affina la ricerca

Discussioni App Online Software Audio Video Immagini File di testo
Prescolare Primaria Secondaria I° Secondaria II° Altro Università
Data Consigliati

Ordina per

Museo della Scienza di Londra

Con oltre 15.000 oggetti esposti (da navicelle spaziali, a treni a vapore, ad oggetti d’arte contemporanea) al Museo della Scienza c’è qualcosa per tutti: una galleria interattiva farà scoprire ai più piccoli la scienza della costruzione, dell’acqua, della luce e del suono giocando in un ambiente stimolante e multisensoriale, uno schermo gigante con 11.800 watt di suono Digital Surround catapulterà il visitatore negli oceani del mondo, un ambiente multimediale innovativo farà vivere avventure sulla luna a 4 dimensioni… e molto altro ancora c’è da scoprire.

Vai »

MIC – Museo Interattivo del Cinema

Un piccolo spazio ricavato nell’ex Manifattura Tabacchi di Milano, dove vivere – attraverso la microelettronica e il cinema – unʼesperienza cognitiva, emotiva e ludica…

Vai »

Museo nazionale del cinema

All’interno della Mole Antonelliana di Torino, un tuffo nel mondo del cinema, dalla sua nascita ad oggi. Un gigantesco percorso multimediale, digitale e multisensoriale, tra riproduzioni di set cinematografici, scenografie, reperti del cinema di una volta e film restaurati…

Vai »

Science Centre Immaginario Scientifico di Trieste

Il museo della scienza interattivo e multimediale di Trieste propone percorsi, mostre e attività volte alla diffusione della cultura scientifica e tecnologica attraverso le modalità del gioco, della sperimentazione diretta e dello spettacolo multimediale.
È suddiviso in tre sezioni: Fenomena (che raccoglie la collezione di oggetti interattivi per toccare con mano i fenomeni naturali e giocare con la scienza); Kaleido (spazio dedicato alle mostre temporanee, multimediali e interattive, caratterizzato da multivisioni ad alta definizione proiettate su maxischermi, con musiche originali); Cosmo (planetario per visite guidate alla volta celeste).

Vai »

San Francisco Museum of Modern Art

Il sito del museo di arte moderna di San Francisco mette in mostra online il meglio della produzione di arte visuale della regione fruibile attraverso un’insolita e spettacolare interfaccia di navigazione 3D.

Vai »

MAV

Un tuffo nel passato attraverso un’esperienza multisensoriale, per conoscere e scoprire nel dettaglio, le realtà storiche di Ercolano e Pompei prima dell’eruzione vesuviana del 79 d.C.: il visitatore sarà trasportato in un contesto virtuale ricostruito fedelmente, grazie all’uso delle più moderne tecnologie.

Vai »

International New Media Gallery

Un museo virtuale che, tramite immagini e video, esplora dibattiti e temi di attualità nella storia dell’arte, toccando settori come la migrazione, la guerra, l’attivismo ambientale e Internet.

Vai »

Exploratium

Il laboratorio-museo dedicato alla scienza e alla tecnologia di San Francisco. Un luogo adatto a tutte le età, offre percorsi interattivi, esperienze sensoriali, esperimenti e viaggi virtuali.

Vai »

Museo internazionale delle donne

Un museo esistente solo nella rete interamente dedicato al “gentil sesso”: offre, online, mostre sui problemi delle donne a livello globale, con la possibilità di aderire ad una community.

Vai »

Museo delle Alpi

A Bard, in Valle d’Aosta, un museo interamente dedicato alle Alpi e alla montagna: un racconto nello spazio e nel tempo in cui suoni, video e proiezioni danno forma a scenografie, ricostruzioni e giochi multimediali che accompagnano il visitatore lungo un viaggio di esplorazione da vivere con i cinque sensi.

Vai »

The Kremer Collection

Il sito della fondazione Kremer raccoglie 48 capolavori di arte fiamminga (tra cui anche Rembrandt) navigabili attraverso un’interfaccia visuale che utilizza il motore grafico di Google Maps.

Vai »

La Tuscia Farnese

Un percorso di visita interattivo e multimediale al Palazzo Farnese di Caprarola (Viterbo), che si propone di evidenziare, attraverso l’utilizzo di tecnologie innovative per la digitalizzazione e fruizione dei beni culturali, il ruolo centrale che la famiglia Farnese ha volto nello sviluppo del territorio laziale, ricostruito in 3D, fino alla sua attuale identità.

Vai »

Smithsonian National Museum of Natural History

Uno dei più importanti musei di storia naturale al mondo, è interamente esplorabile in 3D, sala per sala. Racchiude importanti collezioni di tesori fossili come, ad esempio, un completo scheletro di Tyrannosaurus Rex.

Vai »

Palazzo della Salute

Sta per aprire a Padova il Palazzo della Salute (MusMe), il Museo della Storia della Medicina e della Salute che, partendo dal prestigioso passato della scuola patavina, arriverà a rappresentare le più moderne scoperte delle scienze mediche, attraverso un’area espositiva interattiva per il pubblico e aule didattiche progettate per la formazione avanzata di tutti gli operatori del mondo della salute, diventando così un punto di riferimento internazionale per la formazione esperienziale in campo medico.

Vai »

The virtual museum of Iraq

Il Museo Virtuale dell’Iraq è un progetto multimediale interamente italiano realizzato dal Consiglio Nazionale delle Ricerche su iniziativa e con il sostegno del Ministero degli Affari Esteri. Fruibile in lingua italiana, araba ed inglese, raccoglie 70 reperti dei quali 40 con ricostruzioni 3D; inoltre contiene 22 filmati e 18 elaborazioni cartografiche di siti archeologici.

Vai »
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4