La guida al Carnevale di Rio de Janeiro: foto, notizie, eventi e tutte le informazioni necessarie per visitare una delle feste più famose al mondo.
Vai »
Un museo virtuale che, tramite immagini e video, esplora dibattiti e temi di attualità nella storia dell’arte, toccando settori come la migrazione, la guerra, l’attivismo ambientale e Internet.
Vai »
Il sito della fondazione Kremer raccoglie 48 capolavori di arte fiamminga (tra cui anche Rembrandt) navigabili attraverso un’interfaccia visuale che utilizza il motore grafico di Google Maps.
Vai »
Uno dei più importanti musei di storia naturale al mondo, è interamente esplorabile in 3D, sala per sala. Racchiude importanti collezioni di tesori fossili come, ad esempio, un completo scheletro di Tyrannosaurus Rex.
Vai »
Il museo nazionale del corpo dei marines racconta un pezzo importantissimo di storia americana. Situato a Quantico (USA) utilizza il meglio delle tecnologie multimediali per offrire un’immersiva visita virtuale: infatti, attraverso un’ intuitiva interfaccia di navigazione 3D, il visitatore può esplorare ambienti ed interagire con molti oggetti della collezione esposti.
Vai »
Il Museo Virtuale dell’Iraq è un progetto multimediale interamente italiano realizzato dal Consiglio Nazionale delle Ricerche su iniziativa e con il sostegno del Ministero degli Affari Esteri. Fruibile in lingua italiana, araba ed inglese, raccoglie 70 reperti dei quali 40 con ricostruzioni 3D; inoltre contiene 22 filmati e 18 elaborazioni cartografiche di siti archeologici.
Vai »
Visita virtualmente tutte le sale del Museo Galileo di Firenze, che conserva ed espone le collezioni appartenenti all’Istituto e Museo di Storia della Scienza.
Vai »
La Cappella degli Scrovegni di Padova e i suoi famosi affreschi di Giotto in una serie di vedute e panoramiche interattive.
Vai »
Diffondere la conoscenza e la cultura architettonica di qualità, con particolare attenzione a quella moderna e contemporanea, e attraverso la rete, amplificarne la diffusione anche fuori dalle sedi specialistiche: è questa la mission del Museo Virtuale dell’Architettura, che al suo interno dispone di vaste collezioni nell’ambito delle arti visive, dell’architettura del design.
Vai »
Il sito del museo di arte moderna di San Francisco mette in mostra online il meglio della produzione di arte visuale della regione fruibile attraverso un’insolita e spettacolare interfaccia di navigazione 3D.
Vai »
Su Google Maps un emozionante tour virtuale tra le rovine dell’antica Pompei, distrutta da un eruzione del Vesuvio nel 79 d.c.
Vai »
Sito del Museo Archeologico virtuale di Ercolano e Pompei, ci offre la possibilità di una rapida visita virtuale in flash 3D nella Napoli antica.
Vai »
Parigi in un enorme poster digitale ottenuto dall’assemblaggio di migliaia di fotografie: visitala in 3D ad incredibili livelli di definizione. (In lingua francese)
Vai »
Un tour virtuale attraverso le regioni italiane; puoi farlo attraverso una pratica “mappa sensibile” e per ciascuna regione conoscere le caratteristiche principali e visualizzare immagini, grafici, mappe.
Vai »
Le città d’Italia in sintetiche schede descrittive, raggiungibili attraverso una mappa cliccabile.
(Home Page: Egm)
Vai »