Cerca

Stampa e informazione

Siti d’informazione, di giornali e riviste, dai quali è possibile ricavare notizie e approfondimenti a carattere educativo e didattico.

Affina la ricerca

Discussioni App Online Software Audio Video Immagini File di testo
Prescolare Primaria Secondaria I° Secondaria II° Altro Università
Data Consigliati

Ordina per

Bambini news

Rivista di informazione online, a misura di bambino.

Vai »

Il mio primo quotidiano

Quotidiano online “per i ragazzi dagli otto anni in su che non si accontentano della tivù”.

Vai »

Focus Junior

Magazine online del noto mensile espressamente dedicato a bambini e teenager: un piccolo mondo per divertirsi insieme e scoprire… il mondo più grande.

Vai »

Meraweb

Sito Web del magazine “Il messaggero dei ragazzi”, offre la possibilità di leggere online articoli della rivista e propone sondaggi, giochi, test e una community con forum e chat per interagire con gli altri utenti e la possibilità di chiedere consigli a Fra Simplicio nella sezione dedicata.

Vai »

Diregiovani.it

Portale dedicato ai ragazzi dai 5 ai 25 anni: cronaca, curiosità, rubriche, consigli, scienza, musica, cinema, WebTV, sportello online con medici, psicoterapeuti e psicologi pronti a rispondere alle numerose domande poste online da ragazzi e ragazze.

Vai »

Il gomitolo

Sito sicuro per bambini e ragazzi che desiderano condividere le proprie idee e imparare tutti insieme a conoscere, apprezzare e rispettare gli altri; aperto al contributo di tutti offre, tra le altre risorse, una chat, un forum, una bacheca e la possibilità di ottenere risposte a questioni e dubbi di vario genere.

Vai »

Rock your web

Il blog bambini.eu è rivolto agli utenti dagli da 8 anni in su e propone news e anteprime su musica, moda, cinema e curiosità sulle star preferite dai “tweens”.

Vai »

Fuori di testa

Chat gratis, video divertenti, immagini e amici.

Vai »

Il Macaone

Sito di informazione rivolto a ragazzi e ragazze dai 12 ai 16 anni, propone argomenti legati a scienza, cultura, natura, attualità, viaggi ed eventi. Invita inoltre i lettori a contribuire alla realizzazione dei contenuti del sito e promuove concorsi per le scuole.

Vai »