114 Emergenza infanzia

Il 114 è una linea telefonica di emergenza accessibile gratuitamente da telefonia fissa 24 ore su 24 da parte di chiunque intenda segnalare situazioni di emergenza in cui la salute psicofisica di bambini o adolescenti è in pericolo o in cui il bambino o l’adolescente sono a rischio di trauma, rendendo necessario un intervento immediato di tutela attraverso il coinvolgimento di specifici Servizi e Istituzioni del territorio.

Vai »

Contenuti Proposti

Se sei interessato a questa pagina, naviga tra i contenuti della sua categoria per fare nuove ed interessanti scoperte.

Non cadere nella rete!

Sito a sostegno della campagna informativa di Moige, Polizia postale e Symantec uniti in un progetto comune contro i pericoli della rete: informazioni tecniche sull’uso del computer e di Internet, guide e consigli per un uso responsabile della rete e per contrastare il cyberbullismo e la cyberpedofilia, affinché il Web nelle case e nelle scuole diventi un amico divertente e utile e non più pericoloso.

Vai »

Safe Surfing

Consigli e trucchi per navigare sicuri, brochure da scaricare e test, a cura delle Prevenzione svizzera della Criminalità.

Vai »

Quinonsitocca

Sul sito del Consiglio d’Europa, la regola del Quinonsitocca, una guida semplice che aiuta i genitori a spiegare ai bambini dove non devono lasciarsi toccare, come reagire e dove cercare aiuto, sulla scia di una campagna nazionale promossa per aiutare i bambini a difendersi dagli abusi sessuali.

Vai »

Stop it

Sito Web dove è possibile segnalare la presenza di materiale pedo-pornografico individuato in Rete. E’ un progetto Save the Children Italia.

Vai »

Manuale per l’uso della rete

Utile a tutti e consultabile gratuitamente e integralmente online nella sua edizione elettronica, è il più famoso ed apprezzato manuale di navigazione Internet, scelta vincente di Laterza giunto alla sua sesta edizione.

Vai »