ABC Games

Idee da giocare raccolte da un gruppo di ragazzi della diocesi di Alba.

Vai »

Categorie Correlate

Contenuti Proposti

Se sei interessato a questa pagina, naviga tra i contenuti della sua categoria per fare nuove ed interessanti scoperte.

Twinoo

Gioco online per valutare la velocità di ragionamento dei due emisferi cerebrali, occorre rispondere il più rapidamente possibile alla serie di quesiti che vengono presentati nelle due zone (destra e sinistra) in cui è organizzata la schermata del gioco.

Vai »
  • App Online

Habbo

Mondo virtuale per i teenager, si sviluppa attorno alla metafora dell’Hotel. Creato il loro avatar, i ragazzi possono arredare le proprie Habbo-stanze con mobili virtuali, o scegliere di adottare e di accudire un cucciolo… La community è molto attiva e ricca di eventi che possono riguardare visite VIP, competizioni e iniziative riguardanti la sicurezza in Rete. Per accedere e interagire con altri amici i giovani utenti devono registrarsi, l’ingresso e la partecipazione sono gratuiti, in maniera del tutto opzionale si possono acquistare opzioni extra (si consiglia in questo caso il supporto dei genitori). Il tema della sicurezza viene affrontato attraverso l’applicazione di filtri e il monitoraggio continuo da parte del Team, in caso di necessità i genitori possono contattare il servizio di supporto.

Vai »
  • App Online

Clipart

Disegni in bianco e nero da stampare e colorare, tagliare, incollare, costruire. Sono animali, persone, cose, disegni per le festività, pagliacci, mostri, cornicette, ma anche disegni-gioco per imparare a contare, della serie “calcola e colora” e “unisci i puntini”.

Vai »
  • Immagini

Baby flash

Dedicato ai bambini più piccoli, giochi, fiabe e attività didattiche per un primo, divertente approccio alle materie scolastiche.

Vai »

Nickelodeon

Giochi online per bambini, disegna e colora, video, cartoni animati e programmi TV per bambini e ragazzi con tutti i personaggi di Nicktv.it: Spongebob, Dora, Zoey, Avatar, Barbapapà, per i piccoli e i meno piccoli dai 3 ai 14 anni.

Vai »