Accademia del gioco dimenticato

Descrizione di diversi giochi tradizionali (italiani ed europei, con qualche excursus nel resto del mondo) quale risultato della passione che gli autori del sito hanno per il gioco “povero”.

Vai »

Categorie Correlate

Contenuti Proposti

Se sei interessato a questa pagina, naviga tra i contenuti della sua categoria per fare nuove ed interessanti scoperte.

Toyland

Nell’area Kids di Indire, dedicata ai bambini, una sezione per l’apprendimento della lingua inglese: una serie di divertenti giochi e attività ambientati in un colorato paese dei balocchi.

Vai »
  • App Online

Girotondo

30 giochi didattici di supporto per un percorso didattico unitario (dalla scuola dell’infanzia alla scuola primaria) finalizzato alla progressiva acquisizione del concetto di numero da parte dei bambini di 5 e 6 anni (16 MB cca).
(Software didattico freeware di Agathe Dionne, Yvan Lessard, Yvan Durnin, su VB Scuola)

Vai »
  • Software

Girotondo

Il portale, interamente dedicato ai bambini, propone favole, leggende dal mondo, giochi da stampare o da fare online e un’utile sezione “Come e perché” per rispondere alle più svariate curiosità dei più piccoli.

Vai »

Trebisonda

Non solo il sito Web di un programma televisivo, ma anche luogo di incontro, scambio e interazione per bambini e ragazzi. Sul portale: webcam in diretta dai luoghi più insoliti, spazi per le immagini girate e inviate dai piccoli “videoreporter”, giochi interattivi, immagini dei programmi storici RAI.

Vai »

Logicando

Si definisce “la palestra della mente” e raccoglie una quantità di indovinelli raccolti dagli autori nel corso del tempo o creati ex novo. Logicando si propone anche ai docenti offrendosi come strumento didattico.

Vai »