Aphasia

Un viaggio virtuale nel mondo dell’afasia, per conoscerla e affrontarla correttamente, alla luce della complessa interazione mente-linguaggio-comunicazione.

Vai »
  • Discussioni

Categorie Correlate

Contenuti Proposti

Se sei interessato a questa pagina, naviga tra i contenuti della sua categoria per fare nuove ed interessanti scoperte.

Balbuzie news

Forum di discussione interamente dedicato alla balbuzie, propone esperienze, testimonianze, domande, consigli, informazioni, documenti e la possibilità di scaricare una interessante guida gratuita per gli insegnanti.

Vai »
  • Discussioni

Cog.i.t.o.

Software per la rieducazione dei disturbi di attenzione e memoria visuospaziale e dei disturbi del linguaggio in comprensione ed espressione, indirizzato alla riabilitazione di pazienti con patologie neurologiche e/o cerebrovascolari, può essere impiegato nei casi di disturbi di comprensione ed espressione verbale, disturbi delle capacità logico-categoriali, disturbi mnesici verbali e visuospaziali, disturbi dell’attenzione sostenuta e selettiva, disturbi dell’attenzione visuospaziale. E’ disponibile per il download gratuito in versione dimostrativa.

Vai »
  • Software

Eyercize

Applicazione web-based per esercitare o migliorare la tecnica di lettura. Incollato nell’apposita finestra il testo di nostro interesse possiamo regolare diversi parametri di presentazione, compresa la dimensione del testo, l’interlinea, la quantità di parole, la rapidità di scorrimento sullo schermo… adeguatamente impostato può essere un supporto utile nella dislessia o nelle difficoltà di lettura.

Vai »
  • App Online

Comunicazione e autonomia

Schede pronte per la stampa, stampabili con o senza parole, possono essere usate singolarmente o raggruppate e sono utili nello sviluppo della comunicazione e dell’autonomia in soggetti con autismo o disturbi della comunicazione. Commentate in inglese.
(Home Page: do2Learn)

Vai »
  • Immagini

Autismo e bambini

Raccolta di materiale gratuito dedicata a genitori, insegnanti, logopedisti, educatori che lavorano con bambini con problemi di autismo, ritardo nello sviluppo, deficit di linguaggio e problemi di lettura e/o apprendimento.

Vai »
  • Immagini