Dipity – creare timeline

Applicazione web-based, permette la realizzazione di timeline per rappresentare iniziative, progetti, processi… ogni elemento della timeline può contenere immagini, testi, video o intere pagine web. L’accesso è gratuito per gli utenti registrati e permette di navigare tra le “linee del tempo” realizzate da altri utenti.

Vai »
  • App Online

Categorie Correlate

Contenuti Proposti

Se sei interessato a questa pagina, naviga tra i contenuti della sua categoria per fare nuove ed interessanti scoperte.

Formazione classi prime

Software di libero impiego, è uno strumento per definire gruppi classe equi-eterogenei (classi miste, eterogenee al loro interno e fra loro omogenee). I gruppi classe vengono costituiti sulla base delle informazioni fornite dalle famiglie e dagli insegnanti della scuola precedente, ma il programma può anche considerare criteri collegati alle esigenze delle diverse realtà scolastiche.
(Vbscuola)

Vai »
  • Software

Archivio biblioteca

Software gratuito per gestire biblioteche scolastiche.
(Autore: Andrea Sartini)

Vai »
  • Software

Class

Software open source per la gestione centralizzata degli studenti. Installato su server web permette agli insegnanti di accedere da qualsiasi postazione e consultare od aggiornare la situazione di ogni singolo alunno (frequenza, voti…). E un software multipiattaforma e supporta quattro lingue, tra cui l’italiano.

Vai »
  • Software

SchoolTool Book

Software gratuito per Ubuntu Linux, configurabile secondo le diverse situazioni scolastiche, permette di gestire calendari scolastici e l’anagrafica degli studenti, dal momento dell’iscrizione alla registrazione dei risultati ottenuti.
(In lingua inglese)

Vai »
  • Software

Hotchalk

Si definisce ” Centro Educativo per studenti, insegnanti e genitori”, dalla primaria alle scuole medie superiori, e comprende un sistema di gestione dell’insegnamento e dei compiti, un’ampia libreria di piani di lezione forniti dagli docenti stessi, contenuti digitali quali i video e news, oltre a formazione professionale web-based per gli insegnati e la possibilità, per i genitori, di rimanere in contatto con le esigenze scolastiche dei propri figli. Si accede tramite iscrizione, al momento gratuita.

Vai »
  • App Online