FabuLIS

Nell’esperienza di integrazione di una bambina sorda in una scuola primaria milanese, la Lingua Italiana dei Segni è stata vista come uno fra i tanti mezzi comunicativi utilizzabili nella vita di classe. Gli alunni ne hanno appreso spontaneamente numerosi elementi ed espressioni comuni, “illustrati” sul sito attraverso filmati e disegni.

Vai »

Contenuti Proposti

Se sei interessato a questa pagina, naviga tra i contenuti della sua categoria per fare nuove ed interessanti scoperte.

Sordità online

Forum dedicato ai problemi della sordità affronta, tra gli altri, il problema della sordità infantile, oltre a fornire consigli di esperti e un’area dedicata alla normativa.

Vai »

Braillenet

Motore di ricerca parlante, il primo nel mondo, dedicato ai non vedenti.

Vai »

Classifica le figure

Individua tra quelle rappresentate la figura che corrisponde alle proprietà date, è un modo semplice e divertente per esercitare e sviluppare le conoscenze di base della geometria.
(Primaria Sapere Scuola)

Vai »

SENSwitcher

Raccolta di software didattici free volta a fornire stimoli sensoriali alla persone con disabilità, anche multiple, o allo sviluppo dei prerequisiti nei bambini più piccoli.
Chi dispone di una connessione Internet può fruire della versione online .

Vai »

Biblioteca informatica per non vedenti

Dalla “Fondazione Enzo Galiano” una grande raccolta di testi digitalizzati, realizzata espressamente per utenti non vedenti. I testi possono essere ascoltati tramite sintesi vocale per non vedenti o utilizzati mediante barra Braille.

Vai »