Filastrocche di dienneti

Filastrocche inedite dalla memoria di una mamma che le ha inventate per il suo bambino.
Un omaggio esclusivo a tutti i piccoli visitatori di Dienneti, e un omaggio alla fantasia.

Vai »

Contenuti Proposti

Se sei interessato a questa pagina, naviga tra i contenuti della sua categoria per fare nuove ed interessanti scoperte.

My page

Il Web 2.0 a misura di bambino, per piccoli utenti dai 5 anni in su: in un’interfaccia vivace si propongono una quantità di kidget e opzioni varie per realizzare e personalizzare la propria pagina Web, oltre alla possibilità di accedere a giochi, curiosità scientifiche, consigli di lettura e video tratti dai programmi TV per bambini.

Vai »

Jan Brett coloring page

Un’illustratrice americana ci offre questa fornita raccolta di disegni da stampare e colorare, anche in formato PDF. All’interno del sito una interessante sezione per tutti i creativi in erba, le activity page, ricche di spunti per realizzare manufatti con materiali diversi di tipo tradizionale, e ancora una volta, per giocare e imparare all’insegna della creatività con gli strumenti virtual-elettronici. Una sezione contiene invece flashcards per l’apprendimento della lettura e della matematica , ma il sito è tutto da visitare.

Vai »
  • Immagini

Ufotto Leprotto

Le avventure di Ufotto Leprotto, un personaggio nato dalla penna di Umberto Forlini, fumettista e animatore che ci intrattiene con giochi, fumetti, animazioni e didattica.

Vai »

KidsPsych

Giochi educativi online per piccoli e piccolissimi, da 1 a 9 anni. Inoltre vi è una sezione in cui i genitori possono reperire alcune informazioni sul sito. (Commentato in inglese)

Vai »
  • App Online

Waterford press

Giocare con le scienze grazie a centinaia di giochi, attività ed esperienze adatte ai bambini e ragazzi della scuola primaria e secondaria di primo grado. Si tratta di quiz, disegni da completare o colorare, origami, giochi di parole… per un approccio divertente ed istruttivo ad argomenti che riguardano le piante, gli animali, la storia naturale. La lingua inglese non costituisce un ostacolo alla fruizione dei contenuti del sito. (Per accedere alla sezione giochi è necessario registrarsi, gratuitamente)

Vai »