Formazione classi prime

Software di libero impiego, è uno strumento per definire gruppi classe equi-eterogenei (classi miste, eterogenee al loro interno e fra loro omogenee). I gruppi classe vengono costituiti sulla base delle informazioni fornite dalle famiglie e dagli insegnanti della scuola precedente, ma il programma può anche considerare criteri collegati alle esigenze delle diverse realtà scolastiche.
(Vbscuola)

Vai »
  • Software

Categorie Correlate

Contenuti Proposti

Se sei interessato a questa pagina, naviga tra i contenuti della sua categoria per fare nuove ed interessanti scoperte.

iTALC – Gestione laboratorio d’informatica

Software Open Source multipiattaforma, permette di osservare e controllare in remoto, da un’unica postazione, tutti i computer di un laboratorio informatico.
E’ disponibile un supporto per i docenti.

Vai »
  • Software

Slide finder

Motore di ricerca di slide per presentazioni PowerPoint, una risorsa preziosa per le lezioni degli insegnati che qui possono trovare presentazioni pronte all’uso sui più diversi argomenti.

  • App Online

Archivio biblioteca

Software gratuito per gestire biblioteche scolastiche.
(Autore: Andrea Sartini)

Vai »
  • Software

Class

Software open source per la gestione centralizzata degli studenti. Installato su server web permette agli insegnanti di accedere da qualsiasi postazione e consultare od aggiornare la situazione di ogni singolo alunno (frequenza, voti…). E un software multipiattaforma e supporta quattro lingue, tra cui l’italiano.

Vai »
  • Software

Modelli di portfolio

 

N.B. I modelli di portfolio (Riforma Moratti) possono conservare una loro validità in qualità di strumenti di osservazione/valutazione