La valutazione secondo il Miur

Le normative per la valutazione nella scuola primaria, secondaria di primo e secondo grado e per gli alunni disabili spiegate dal Ministero dell’Istruzione.

Vai »

Categorie Correlate

Contenuti Proposti

Se sei interessato a questa pagina, naviga tra i contenuti della sua categoria per fare nuove ed interessanti scoperte.

Valutazione degli alunni con disabilità intellettiva

I principi educativi e gli orientamenti giuridici per la valutazione degli alunni con disabilità intellettiva o portatori di handicap.

Vai »

Scheda voti

Software gratuito per la scuola primaria e secondaria di primo grado, permette di comporre rapidamente i giudizi e stamparli sulle schede tradizionali in formato A4 o di produrre una scheda intera ex novo e stamparla direttamente su fogli bianchi in formato A4 o A3. Se la scuola dispone già di proprie schede, è possibile formattare il testo per stampare correttamente sui modelli. E’ possibile inoltre immettere i dati in parallelo su più computer e poi raccoglierli in un unico computer per la stampa, gestire più sedi con una singola installazione, gestire, oltre al giudizio globale, anche i giudizi disciplinari, dei quali si può stampare anche un quadro sommativo col calcolo delle medie. E’ possibile infine importare i dati degli alunni dal software SISSI usato nelle segreterie: meno lavoro per i docenti e meno probabilità di errori.
(Freeware di Romano Mazzini)

Vai »
  • Software

Valutazione primo biennio

Griglia per la valutazione delle discipline nel secondo e terzo anno della scuola primaria, per il passaggio alla classe successiva.
(IC Espazia)

Vai »
  • File di testo

La valutazione degli alunni: istruzioni per l’uso

Brevi istruzioni per valutare gli studenti della scuola primaria e secondaria.

Vai »

La valutazione degli alunni

Un breve saggio sulla valutazione, sotto il profilo pedagogico, il profilo amministrativo e quello docimologico.

Vai »
  • File di testo