Laboratorio d’informatica

Laboratorio interattivo dedicato ai più piccoli ai primi passi con il computer: comprende spiegazioni passo a passo, attività divertenti, schede da stampare e un percorso sull’uso consapevole degli strumenti informatici.
(Mondadori Education)

Vai »

Contenuti Proposti

Se sei interessato a questa pagina, naviga tra i contenuti della sua categoria per fare nuove ed interessanti scoperte.

Proposte informatica

Ti assale il dubbio circa cosa fare nel laboratorio multimediale? O, forse, sei alla ricerca di nuove idee? Possono esserti utili alcune semplici proposte di Pclandia, anche per quanto riguarda l’aspetto un po’ burocratico della programmazione.

Vai »

Baby Smash

Un software free permette un primissimo approccio al computer per i piccolissimi che, sin dai primi mesi potranno usare la tastiera del nostro computer senza procurare alcun danno, una semplice combinazione di tasti esclude ogni possibile azione indesiderata e alla pressione di un qualsiasi tasto lo schermo si animerà con lettere, numeri, forme colorate, con gran divertimento dei nostri piccolini!

Vai »
  • Software

Qimo 4 kids

Distribuzione Linux a misura di bambino, si tratta di un sistema operativo dall’interfaccia colorata, divertente e intuitiva, ideale per avvicinare i bambini all’uso del sistema operativo in genere, e dell’open source, può essere installato anche su computer datati e poco performanti. Si scarica gratuitamente via BitTorrent.

Vai »
  • Software

Introduzione all’informatica

Raccolta di schede in formato pdf, pronte per la stampa, semplici nel linguaggio ed estremamente sintetiche, utili nell’insegnamento/apprendimento dei concetti base dell’informatica e delle nozioni d’uso dei principali e più diffusi programmi.
(Alphacentauri)

Vai »
  • File di testo