Mappe concettuali nella didattica

Una raccolta di risorse sulle mappe concettuali: il loro impiego nella didattica, i vantaggi per chi le utilizza nello studio e i programmi da utilizzare per crearle.

Vai »

Categorie Correlate

Contenuti Proposti

Se sei interessato a questa pagina, naviga tra i contenuti della sua categoria per fare nuove ed interessanti scoperte.

Essay Map

Utile applicazione online che permette di creare in pochi click, e con l’aiuto di una semplice guida, uno schema riassuntivo per spiegare o ricapitolare concetti e idee chiave riguardo un qualunque argomento.

Vai »
  • App Online

Mind Maple

Per chi ha poco tempo o è alle prime armi, Mind Maple è un software che consente di trasformare velocemente un testo in mappa concettuale. Molto utile per gli educatori e gli insegnanti che vogliono ricorrere alla pianificazione di attività o organizzare sessioni di brainstorming, il software è facile da usare grazie all’interfaccia intuitiva ed accattivante: la grafica, infatti, è ispirata a quella di Windows e di Office in modo che qualsiasi utente si trovi subito a proprio agio. Il programma è scaricabile gratuitamente in versione Lite.

Vai »
  • Software

FreeMind

Software in java per realizzare mappe concettuali includendo immagini, testi, colori e forme diverse.

Vai »
  • Software

Blumind

Caratterizzato da un’interfaccia utente molto elegante, Blumind è un programma per fare mappe concettuali in grado di creare, visualizzare, modificare e stampare qualsiasi tipo di mappa concettuale. Supporta tutti i principali formati di immagini ed è facile da usare anche per gli utenti meno esperti, grazie alla vasta gamma di strumenti disponibili molto intuitivi.

Vai »
  • Software

Bubbl.us

Costruire mappe concettuali online, gratuito e di semplice impiego, con funzione di stampa.

Vai »
  • App Online